Monchi-Di Francesco: tutte le conferme e gli attestati di fiducia del ds al tecnico

12/12/2018 alle 20:59.
ritiro-as-roma-sessione-di-allenamento-41

LAROMA24.IT - "C'è fiducia al 100% in , è lo stesso allenatore che lo scorso anno ci ha portato al terzo posto e in semifinale di " è questa linea di Monchi nei confronti di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso infatti sta attraversando il momento più difficile da quando è arrivato a Trigoria: la squadra, orfana di diversi uomini chiave, non riesce a trovare continuità di risultati, la Roma rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League e diversi tifosi iniziano ad invocare a gran voce un cambio in panchina. Il ds però, nonostante i risultati, non ritiene Di Francesco l'unico responsabile della situazione e non sembra avere alcuna intenzione di 'scaricarlo'. D'altronde non è la prima volta che Monchi si erge a difesa del tecnico, voluto fortemente nella capitale proprio dallo spagnolo.

Ecco tutte le volte in cui Monchi ha ribadito la sua fiducia e quella della società in Di Francesco:

11.12.18Monchi su Di Francesco prima di Viktoria Plzen-Roma: "La posizione della società non è cambiata, la fiducia nell'allenatore è la stessa. Quando mi fido di un professionista difficilmente perdo fiducia in lui. So che si cerca la notizia ma resto confuso quando leggo di guerra tra i dirigenti della Roma e divento matto perchè a volte penso che si parla di altri club: c'è fiducia al 100% in , è lo stesso allenatore che lo scorso anno ci ha portato al erzo posto e in semifinale di ".

2.12.18 - Monchi su Di Francesco prima di Roma-Inter: "La fiducia nel mister è la stessa di quando l’abbiamo portato alla Roma. Non è cambiato niente, l’anno scorso ha fatto benissimo, è arrivato terzo e in semifinale di Champions. Non c’è una responsabilità unica, noi guardiamo sempre avanti. Tutti vogliamo che i risultati arrivano ma la fiducia è sempre la stessa".

27.11.18Monchi su Di Francesco prima di Roma-Real Madrid: "Credo nella Roma e quindi credo nel nostro allenatore e che siamo in buone mani".

7.11.18Monchi su Di Francesco prima di CSKA Mosca-Roma: "La risposta è sempre la stessa: abbiamo fiducia. Ma in questa situazione è vero. Eusebio sta facendo un lavoro importante, la Roma ha bisogno di un allenatore con personalità e mentalità vincente e il mister ce l'ha. E' vero che quando non arrivano i risultati partono queste voci, ma non ho mai pensato qualcosa di diverso da quanto ho detto, fin dal primo giorno in cui ho deciso di prenderlo. Ho fiducia e credo tanto nel lavoro di ".

3.11.18 - Monchi su Di Francesco dopo Fiorentina-Roma: "La fiducia in lui è la stessa di quando lo abbiamo preso".

2.10.18 - Monchi su di Francesco prima di Roma-Viktoria Plzen: "Abbiamo dovuto tutti fare una riflessione e cambiare qualcosa, il mister è stato bravissimo a gestire il momento difficile. Ma la parola che riassume questo momento è 'unità', tutti abbiamo capito che insieme è piu facile trovare la strada giusta. Ci manca poco ma ci riusciremo".

23.09.18 - Monchi su Di Francesco prima di Bologna-Roma: "E' vero che  è sotto osservazione?Per niente, l'ho già detto dopo la partita di . Abbiamo tanto fiducia in lui, sappiamo che ha voglia di cambiare la rotta".

19.09.18Monchi su Di Francesco dopo Real Madrid-Roma: "In una stagione succedono momenti così, alla Roma come a tutte le squadre. Lo scorso anno ci è successo tra dicembre e gennaio, la differenza è che stavolta ci è successo prima. Ho fiducia in primo luogo in , un allenatore fortissimo, sono convinto al 100% che troverà la quadra. E poi ho fiducia nei calciatori, vogliono uscire da questo momento. Sono preoccupato, ma non pessimista".

16.09.18Monchi su Di Francesco prima di Roma-Chievo: "Abbiamo un allenatore bravissimo in campo e fuori, sono al suo fianco. La responsabilità è di tutti, del ds dell'allenatore e anche dei giocatori, dobbiamo migliorare tutti. Questa Roma è costruita per lottare su ogni fronte, non ci poniamo limiti e dobbiamo essere ottimisti. Faccio mie le parole del mister, dobbiamo continuare a puntare a obiettivi importanti"

3.03.18 - Monchi su Di Francesco prima di Napoli-Roma: "Parlo ogni giorno con Eusebio, sa che abbiamo fiducia in lui. Sono convinto che è pronto per continuare la strada che abbiamo preso da inizio stagione. Nei momenti complicati dobbiamo restare uniti".

 4.02.18 - Monchi su Di Francesco prima di Hellas Verona-Roma: "Di Francesco non è in discussione? Assolutamente no, siamo convinti al 100%. Non c'è nulla da smentire, perchè non c'è nulla".

28.01.18 - Monchi su Di Francesco prima di Roma-Sampdoria: "A fine mercato siamo tutti stressati, ma è normale, sono cose che influenzano le partite. Ma siamo contenti con il mister e con il suo modo di lavorare, in attesa dei movimenti che la società dovrà fare".

10.12.17 - Monchi su Di Francesco prima di Chievo-Roma: "Sa benissimo che ha la mia fiducia, lui è felice qui e non c’è bisogno di parlare di fiducia. Conta che lui abbia fiducia nella Roma e che la Roma abbia fiducia in lui"

EZ

 

Clicky