Funerali Giorgio Rossi, Totti: "Era come un padre". De Rossi: "Una persona unica" (FOTO E VIDEO)

24/09/2018 alle 20:58.
di-francesco-funerali-giorgio-rossi

DALLA BASILICA DI SAN GIOVANNI BOSCO LR24 - L'ultimo saluto a un pezzo di storia della Roma. Oggi pomeriggio si svolgono i funerali di Giorgio Rossi, storico massaggiatore del club giallorosso scomparso ieri mattina. Le esequie si svolgeranno dalle 15.30 presso la Basilica di San Giovanni Bosco in via dei Salesiani (zona Tuscolana).

LIVE

16.30 lascia la Basilica di San Giovanni Bosco, rilasciando solo una breve dichiarazione: "Giorgio era come un papà".

16.20 - Parla anche Eusebio : “Oggi non avrei voluto parlare. Quando mi sono operato al polmone, lui è stato con me in sala operatoria tenendomi la mano, io avevo paura e lui mi stava accanto. Ha insegnato a tutti a essere se stessi nella vittoria e nella sconfitta. Lui mi chiamava ogni tanto anche quando ero via da Roma per dirmi “ti voglio bene”. Grazie Giorgio”.

16.15 - Daniele  prende la parola durante l'omelia: “Quando è nata mia figlia ho scelto Giorgio per accompagnarmi in clinica. Abbiamo parlato tanto in quei giorni. Oggi lo voglio ringraziare per quello che ha fatto per noi. Non lo ringrazio come capitano della Roma, ma come il ragazzino che dimenticava la cinta o i calzini e lui mi dava la sua. Era una persona unica”. Tra gli ex giocatori presenti anche Alberto Aquilani, Aleandro Rosi, Giovanni Cervone e Sebino Nela.

15.30 - Arrivato anche Vincent Candela. Tra gli striscione presenti si segnala uno del Gruppo 'ROMA': “Cinquantacinque anni dedicati alla nostra storia, oggi siamo qui per renderti gloria”.

15.21 - "Una persona eccezionale, sempre a disposizione di tutti": cosi lo ricorda Zdenek Zeman, appena arrivato alla Basilica di San Giovanni Bosco. "Un grande uomo", le parole di .

15.20 - Parla anche Bruno Conti: "Un padre per tutti noi, un grande uomo e un grande professionista. Non voglio dimenticare quello che fece a , quando salvò la vita a Manfredonia. Giorgio era tutto per noi, era una persona che non ti faceva mai mancare nulla, sempre disponibile. Un padre per tutti"

15.17 - Arrivati anche , il tecnico giallorosso , il capitano  e Bruno Conti. I tre compongono la delegazione della Roma.

15.10 - Arrivata anche Rosella Sensi, che parla ai cronisti presenti: "Un uomo dolcissimo, un grande professionista che ha fatto tanto per la Roma, non solo nella nostra gestione ma anche prima. Per me è un dolore che si aggiunge ad un altro dolore", la risposta della Sensi, che poco meno di una settimana fa ha detto addio anche alla madre Maria. L'ex presidente giallorosso ha poi evitato le domande sul momento attuale della formazione giallorossa: "Voglio parlare solo di Giorgio"

15.05 - Il feretro di Giorgio Rossi è arrivato alla Basilica. Presenti striscioni e corone di fiori dei gruppi organizzati della tifoseria della Roma. Tra gli ex giocatori presenti Giuseppe Giannini e Odoacre Chierico. C'è anche , che ha ritardato la conferenza stampa alle 18:30 per essere presente.

 

Clicky