LIVE - Roma, Di Francesco esonerato. Ranieri allenerà i giallorossi fino a giugno: arrivo a Fiumicino previsto per domani (VIDEO)

07/03/2019 alle 16:52.
di-francesco-fiumicino-3-2

Sono ore di riflessione in casa Roma per quanto riguarda la questione allenatore dopo l’eliminazione di ieri con il Porto. Una volta rientrata la squadra in Italia, Pallotta e i suoi dirigenti sceglieranno se continuare con Di Francesco oppure cambiare, concludendo la stagione con un altro profilo in panchina.

LIVE

20.23 - E' quasi fatta perché Claudio Ranieri sia ancora una volta l'allenatore della Roma. Il tecnico di Testaccio è infatti vicinissimo ad un accordo (mancano solo dettagli) con il club che ha lasciato nel 2011, ed è atteso nella capitale domani per prendere il posto fino a oggi di Eusebio Di Francesco. Il contratto di Ranieri - apprende l'Ansa - sarà di tre mesi, il tecnico si giocherà la permanenza sulla panchina giallorossa sul campo senza garanzie scritte ma con la ovvia disponibilità della società a riparlarne a fine stagione.

(Ansa)


20.08 - È fatta. Manca ancora l'ufficialità ma sarà Claudio Ranieri il prossimo allenatore che siederà sulla panchina della Roma. A rivelarlo il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini che, attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo social, ha confermato come il tecnico romano abbia accettato la proposta del club di allenare la squadra fino a giugno e provare a centrare l'obiettivo del quarto posto.

 


19.50 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Pagine Romaniste, la Roma avrebbe offerto a Ranieri un contratto di tre mesi e il tecnico romano sarebbe propenso ad accettare la proposta e quindi dire per la seconda volta sì alla propria squadra del cuore.

(Pagine Romaniste)


19.13 - Previsto per domani alle 12.55 l'arrivo di Claudio Ranieri a Fiumicino.

(Sky Sport)


19.10 - Sono rimasti a Trigoria tutti i dirigenti della Roma tranne Monchi che non avrebbe partecipato alla riunione svoltasi all'interno del centro sportivo. Un segnale questo, secondo l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che potrebbe presagire un addio anticipato da parte del dirigente spagnolo ancora prima della fine della stagione.

(Sky Sport)


18.57 - Mancano solo i dettagli per definire l'accordo con Claudio Ranieri per diventare il nuovo allenatore della Roma. Infatti come riferisce il quotidiano a tinte giallorosse,  l'avvocato Mattia Grassani, che cura gli interessi del tecnico romano, sarebbe a Trigoria per definire l'intesa.

(Il Romanista)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


18.48 - Dopo aver salutato tutto lo staff di Trigoria anche Di Francesco lascia il centro sportivo.


18.34 - Esce dal centro sportivo anche Francesco Totti con suo figlio Cristian.


18.31 - Prima di lasciare il centro sportivo 'Fulvio BernardiniFrancesco Tomei, il secondo di Eusebio Di Francesco, saluta tutto lo staff di Trigoria.


18.26 - Daniele De Rossi lascia ora il 'Fulvio Bernardini': era l'unico rimasto all'interno del centro sportivo. Uscito anche Federico Balzaretti.


18.03 - E' ufficiale: la Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco.


18.02 - Lascia Trigoria anche Danilo Pierini, collaboratore di Di Francesco, che prima di andare via ha salutato lo staff di Trigoria.


17.56Claudio Ranieri è vicinissimo al ritorno alla Roma. L'ex tecnico giallorosso, reduce dall'esperienza tutt'altro che positiva al Fulham, è il principale candidato alla successione di Eusebio Di Francesco, ormai ad un passo dall'esonero. E sul possibile ritorno del tecnico di San Saba, che aveva già guidato la Roma dal 2010 al 2012, arrivano conferme anche dall'Inghilterra. Come apprende la redazione de LAROMA24.IT, Ranieri (al momento a Londra) è stato contattato da Trigoria ed è pronto a rientrare nella Capitale nelle prossime ore.


17.42 - Sembra essere segnato il destino di Eusebio Di Francesco. E' in corso la riunione a Trigoria tra i dirigenti della Roma, si aspetta la decisione definitiva ma stando a quanto riferisce l'emittente satellitare si va verso l'esonero del tecnico giallorosso. Per la successione sempre in pole Claudio Ranieri. In questo momento Ranieri è a Londra ma è già stato contattato ed è pronto a tornare.

(sky sport)


17.22 - Lascia Trigoria anche Javier Pastore, che si è fermato per firmare autografi ai pochissimi tifosi presenti all'esterno del centro sportivo. "Sto bene", ha risposto a chi gli chiedeva delle sue condizioni, all'indomani della trasferta di Porto saltata per l'ennesimo problema muscolare


17.15 - Allenamento terminato, i giocatori lasciano il centro sportivo. I primi ad uscire Santon, Schick, Juan Jesus e Nzonzi. 


16.57 - Dalla corsa alla successione di Di Francesco si sfila Roberto Donadoni, che ha negato di aver avuto contatti con la Roma: "Sono onorato di essere accostato alla Roma ma, contrariamente a quanto leggo dagli Stati Uniti, non ho avuto nessun contatto col club giallorosso. E' una informazione che non corrisponde al vero, perchè io non ho sentito nessuno. In ogni caso, pur essendo onorato dell'accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine".

(ansa)


16.47 - Mentre l'allenamento volge al termine, è in corso a Trigoria un confronto tra i dirigenti. Presenti Baldissoni, Fienga, Monchi e Totti.

(centro suono sport)


15.57 - A Trigoria la squadra ha iniziato ad allenarsi, Di Francesco dirige la seduta.


15.10 - Squadra arrivata a Trigoria. Atteso a breve il confronto tra dirigenti e allenatore. Arrivato anche l'ad Guido Fienga.


15.04 - Come riferisce il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini, è atteso nelle prossime ore un colloquio tra Di Francesco e i dirigenti, rientrati a Roma intorno alle 14.20. Riguardo i possibili successori, viene segnalata la presenza di Claudio Ranieri a Londra. Non si esclude alcuno scenario.


11.30 - Anche il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicoló Schira su Twitter dà aggiornamenti sulla panchina giallorossa. Di Francesco resta in bilico: Sousa vuole un contratto almeno fino al 2020, mentre la Roma preferirebbe un traghettatore per poi prendere un nuovo tecnico in estate. Unico che ha dato disponibilità fino a giugno è Claudio Ranieri.


10.53 - Come riporta il sito di calciomercato, nel caso in cui la bilancia dovesse pendere per quest'ultima soluzione, il ritorno di Claudio Ranieri sarebbe la soluzione che metterebbe d’accordo sia la squadra che la società. Da parte sua, l'ex allenatore del Fulham accetterebbe di buon grado di guidare la formazione giallorossa

(gianlucadimarzio.com)

La dirigenza nella notte avrebbe maturato la decisione di esonerare Di Francesco, col quale tuttavia dovrà trattare per la buonuscita. Il vicepresidente Baldissoni ha già il sì di Donadoni come successore ma la squadra starebbe spingendo per una soluzione tra Panucci e Ranieri.

(calciomercato.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky