Figc, Sibilia incontra Tommasi: "Ci sono le condizioni per un percorso comune"

19/01/2018 alle 21:23.
sibilia

«Stamattina ci siamo incontrati con Tommasi e penso che ci siano le condizioni per andare verso un cammino condiviso». Lo dice il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, al termine dell'incontro, durato circa due ore, presso la sede dell'Aic con Damiano Tommasi, uno dei suoi sfidanti alla corsa alla presidenza della Figc del 29 gennaio.

In attesa di capire cosa deciderà il consiglio direttivo dell'AssoCalciatori in programma lunedì, Sibilia si sente di non escludere un possibile passo indietro del numero uno dell'Aic a fronte di un'alleanza che porterebbe da sola la maggioranza contro il terzo candidato Gabriele Gravina. «All'interno dell'Aic ci sarà una riflessione, Tommasi giustamente rimane in campo: deve discutere con i suoi e poi ci saranno le decisioni. Oggi è stato un incontro molto positivo, aspettiamo le determinazioni del consiglio direttivo dell'Aic. È incoraggiante per quanto fatto oggi», sottolinea Sibilia, secondo il quale con Tommasi «abbiamo tanti punti convergenti, credo che alla fine si possa ragionare per avere una condivisione sul percorso elettorale e poi sul candidato o sui candidati che ci saranno in campo». C'è intesa «su Club Italia e quindi la maglia azzurra, sulle seconde squadre», ribadisce il capo dei Dilettanti, confermando che «sono tanti i punti di assoluta convergenza. Siamo fiduciosi affinché tutto questo possa portare a un percorso che veda protagonisti Aic, Lega Dilettanti e tutti coloro i quali rappresentano le componenti del calcio».

«Io rappresento la Lega Dilettanti che è la componente con maggior peso e con l'Aic che vale 20% avremmo la maggioranza, ma conta poco avere i numeri per vincere e anche per governare. Dobbiamo capire che il calcio italiano ha bisogno di riforme ed è importante che tutti diano un contributo», ha concluso Sibilia.

Clicky