Roma, con Kolarov un pieno di esperienza

20/02/2018 alle 13:55.
as-roma-v-uc-sampdoria-serie-a-89

Si è riposato a Udine proprio per essere pronto domani sera. E poi anche col Milan. [...] Più di 40 presenze in (44, per la precisione), in questa stagione in Europa le ha giocate tutte, si affida a lui per contenere gli attacchi dello Shakhtar Donetsk ma anche, se non soprattutto, per mettere paura alla difesa ucraina. D’altronde, sia col sia con il , Kolarov è stato spesso il regista della squadra. Terzino sì, insomma, ma con piedi da trequartista. [...] E magari dal punto di vista dell’esperienza saranno importanti anche i quattro ottavi di finale che ha già giocato in carriera, mentre per tanti altri suoi compagni sarà la prima volta. [...]

Lo Shakhtar non va sottovalutato, come sa bene lui e come sa benissimo anche , che al magazine della Uefa ha ricordato: «Non solo sono una squadra capace di creare sempre nuovi cicli, ma anni fa ci hanno eliminato e adesso hanno lasciato fuori il , che in campionato è sedici punti sopra di noi. Sono poche le squadre in , tre o quattro forse, con cui partiremmo battuti, con loro no, ce la giochiamo, ma non vanno sottovalutati».

La Roma, dice ancora , «cercherà di arrivare ai quarti e poi vedremo». [...] Shakhtar, Milan e : tre scontri in totale che , con ogni probabilità, giocherà e come lui Kolarov. E pazienza se il serbo è un po’ stanco: in questo momento non può - e neppure vuole - farne a meno.

(Corsera)

Clicky