Giannini: "Avrei preferito tenere Nainggolan e cedere Alisson"

24/06/2018 alle 00:53.
292687_heroa

Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, ha parlato alla stampa delle ultime novità in casa giallorossa a margine della partita amichevole che si è svolta al Tre Fontane nell'ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto la partecipazione di vecchie glorie di Roma e Lazio. Queste le sue parole?

La cessione di ?
Non c’è da pensare a chissà cosa. Nel calcio i cicli iniziano e finiscono, sia per le squadre che per i giocatori. La Roma ha ritenuto opportuno cederlo, forse proprio perché aveva in mente di portare forze nuove e giovani, pensando che avesse fatto il suo tempo a Roma. Mi dispiace, perché è sempre stato presente e ha sempre dato tutto senza mai risparmiarsi, ma bisogna anche mettersi nei panni della società e chi fa il mestiere del ds a volte deve anche prendere decisioni drastiche e importanti. Sarà il tempo a dire se è stato un bene o un male, ma bisogna anche rispettare le strategie tecniche dell’allenatore e della società.

L’arrivo di Pastore?
Non ha brillato eccessivamente al PSG, ma è un giocatore importante, ha tanta qualità. Speriamo che in una nuova piazza possa ritrovare stimoli e quella forma che all’inizio della sua carriera ha dimostrato.

Nel cambio -Pastore la Roma esce più forte o più debole?
Non lo so, difficile a bocce ferme dare un giudizio. Sicuramente, se dovesse partire subito titolare, dovrà essere bravo a inserire Pastore come mezzala destra o sinistra, credo sia quello il ruolo in cui potrebbe fare il titolare. Sulla fascia non ha le caratteristiche che ama, velocità e attacco agli spazi, i tagli senza palla. Lui preferisce la palla nei piedi per inventare. Aspettiamo, non credo che la campagna acquisti si fermerà qui.

Il possibile addio di ?
Il ha preso già un altro e quel posto è già occupato, magari ne usciranno altri. è stato e sarà un protagonista assoluto, io avrei preferito prima cedere il brasiliano e poi prendere un buon per rinforzare gli altri reparti. Avrei tenuto invece , che a Roma è molto rappresentativo.

: l’affare è della Roma o dell’?
Dovremo aspettare gli eventi. Di certo qui ha fatto bene, è arrivato da Cagliari come una promessa che è maturata. Speriamo che Santon si ritrovi, nell’ultimo hanno ha brillato meno ma è comunque un buon acquisto perché può essere il sostituto di Kolarov. Zaniolo è un giocatore importante, ma giovane. Ha fatto molto bene nella Primavera dell’ e in prospettiva può essere un ottimo centrocampista.

Clicky