Chierico: "Ho lasciato la Primavera per mio figlio. Tumminello, Riccardi e Luca Pellegrini avranno grandi carriere"

11/10/2018 alle 01:47.
chierico-arbitro-finale-torneo-ago

CENTRO SUONO SPORT - Ai microfoni dell'emittente radiofonica, è intervenuto Odoacre Chierico, ex calciatore della Roma e a lungo collaboratore di Alberto in Primavera. Queste le sue parole:

"Ho deciso di lasciare la Primavera per dare serenità a mio figlio Luca. Era giusto lasciare spazio e soprattutto serenità a Luca, che quest’anno si è aggregato stabilmente alla Primavera. Ho vissuto un’esperienza fantastica con Alberto che ringrazio, ora mantengo un buon rapporto con la Roma e vedremo se ci sarà l’opportunità di collaborare ancora con la società giallorossa. La Roma in questi anni ha sfornato tantissimi talenti, il mio consiglio al club è di non perderli, come accaduto in passato con Politano e Caprari ad esempio.”

Sul futuro di Luca Pellegrini, e Riccardi...

Li ho allenati tutti e tre, li conosco molto bene. Riccardi come altri ragazzi della sua età deve ancora crescere, soprattutto a livello umano, questi ragazzi vanno plasmati. Ha grandi potenzialità e quello che ha fatto finora se lo è meritato giorno dopo giorno. e Luca Pellegrini faranno due grandi carriere, per me saranno il nuovo Vieri e il nuovo Maldini. Mando un abbraccio fortissimo a Calafiori, che era forte prima e dopo questo brutto infortunio sono convinto farà cose straordinarie. L’intervento che ha subito contro il Plzen è vergognoso, andrebbe squalificato quel ragazzo che ha commesso volontariamente un fallo a far male”

Clicky