Figc, Tommasi: "Voteremo Gravina"

22/10/2018 alle 17:12.
image-54

"Voteremo Gravina". Lo ha annunciato il presidente dell'Associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi, sciogliendo le riserve sull'appoggio della sua componente al candidato unico alla presidenza della Figc poco prima del via dell'assemblea elettiva all'Hotel Hilton di Fiumicino.


SKY SPORT - "Il progetto ha bisogno di un restyling, ne siamo consapevoli poi come siamo arrivati alla candidatura unica, ma credo non sia il giorno di discutere e commentare. E' il momento di andare avanti e fare, speriamo che anche la presenza di Gianluca Zambrotta in consiglio federale sia importante. C'è bisogno di un cambio culturale, come ha sottolineato anche Gravina", le parole di Tommasi ai microfoni dell'emittente satellitare.

"Oggi siamo alla 5a elezione del Presidente Federale in 5 anni, questo è il nostro mondo. Per riformare bisogna capire che qualcosa non va e credo siamo in questa fase. Spero che le risposte arrivano dall'interno, altrimenti ci appelleremo all'esterno", ha aggiunto. "Club Italia? Vedremo, alla componente atleti in ogni federazione spetta il compito di riportare la discussione sul tema sportivo quando ci si allonta troppo da esso. Anche il club Italia deve essere visto in questa ottica, ma non è stato un argomento che abbiamo affrontato", ha chiosato.

Clicky