Serie A Femminile, HELLAS VERONA-ROMA 1-0: giallorosse sfortunate, arriva il secondo ko (FOTO)

14/10/2018 alle 20:43.
lp_8645710

Due traverse, due gol annullati, un gol subito (decisivo) arrivato su un calcio di punizione molto discusso. Una giornata storta per la Roma femminile, che esce sconfitta dalla seconda uscita stagionale. Il Verona si impone per 1-0 sulla formazione di Betty Bavagnoli, non riuscita a concretizzare la gran mole di occasioni da gol prodotte nell'arco dei 90'.

IL TABELLINO

HELLAS VERONA: Forcinella; Meneghini (14' Nichele), Molin, Harsanyova, Ambrosi; Baldi (86' Goula), Bardin, Wagner; Dupuy, Rus (65' Manno), Pasini.
A disp.: Fenzi, Veritti, Poli, Giubilato, Campesi, Alunno.
All.:
Di Filippo.

ROMA: Pipitone; Soffia (80' Labate), Lipman, Ciccotti, Bartoli; Greggi, Bernauer (71' Coluccini), Simonetti; Bonfantini (76' Pugnali), Piemonte, Serturini.
A disp.: Casaroli, Bitzer, Corrado, Cunsolo, Antonsdottir, Zecca.
All.: Bavagnoli.

Arbitro: Nicolini di Brescia. Assistenti: Faini e Raus.

Reti: 31' Rus.

Note: ammonite Bardin (V), Manno (V). Espulsa al 95' Piemonte (R) per doppia ammonizione. Recupero 1' pt, 5' st.

 


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale. Verona batte Roma 1-0.

45'+4 - Roma in 10. Martina Piemonte viene ammonita dopo aver protestato reiteratamente con l'arbitro per l'ennesimo fuorigioco fischiato. Doppia ammonizione e automatico il rosso.

45'+4 - Altra colossale chance per la Roma, Serturini libera Pugnali che a tu per tu con Forcinella si fa parare la conclusione con i piedi.

38' - Ancora Roma in attacco, violento rasoterra dalla distanza di Labate, Forcinella si distende e respinge in corner.

35' - Ultima sostituzione nella Roma: Soffia lascia il posto a Labate.

34' - Serie di azioni pericolose della Roma: prima un coast-to-coast della Serturini, che dalla trequarti giallorossa è partita in velocità ed è riuscita ad arrivare in area, poi constrastata da un difensore avversario. Sugli sviluppi del successivo corner Piemonte scarica per la conclusione della Simonetti, palla fuori

31' - Secondo cambio nella Roma, Pugnali subentra alla Bonfantini

26' - Cambio nella Roma: Coluccini prende il posto della Bernauer

24' - Insiste la Roma, azione di forza della Simonetti che va via a due avversarie e si libera per il tiro, conclusione respinta dalla Forcinella

8' - Altro gol annullato alla Roma! Piemonte si libera e serve Bonfantini che infila con un diagonale rasoterra, giudicata irregolare la sua posizione di partenza.

1' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Fine primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per il Verona.

35' - Rischia ancora la Roma, Pasini va via in velocità, supera i centrali giallorossi e scarica un violento sinistro, Pipitone respinge sulla traversa.

31' - GOL DEL VERONA. Calcio di punizione dalla destra della Rus, pallone che si insacca alla destra del portiere giallorosso Pipitone.

23' - Pericoloso il Verona, sugli sviluppi di un calcio di punizione palla sulla destra per la botta di prima intenzione della Baldi, palla sull'esterno della rete.

20' - Altra clamorosa occasione per la Roma: palla lunga per lo scatto di Bonfantini, che prima prova il dribbling sul portiere avversario poi scarica per la Serturini, sinistro che si stampa sulla traversa.

14' - Altra occasione per la Roma. Cross basso della Serturini dalla sinistra, conclusione della Piemonte, Forcinella prima respinge poi, dopo uno scontro con una compagna di squadra, blocca la sfera sventando una potenziale occasione da gol per la Bonfantini.

7' - Gol annullato alla Roma. Azione dalla sinistra di Serturini, conclusione respinta da Forcinella, palla che sfila per il tap-in della Simonetti che trova il gol ma l'arbitro segnala la posizione di fuorigioco della giallorossa.

4' - Ci riprova nuovamente la Simonetti, ancora conclusione dalla distanza, stavolta fuori di poco

1' - Roma già vicina al primo gol, tiro a giro di Simonetti dalla distanza e palla che scheggia la traversa.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio


PREPARTITA

14.08 - Arrivata la formazione giallorossa allo Stadio Olivieri di Verona.

14.01 - Ufficiale l'11 romanista che scenderà in campo contro le ragazze gialloblù.

 

Clicky