Benevento, Vigorito: "Fiducia in Baroni, speriamo di sbloccarci con la Roma"

19/09/2017 alle 03:54.
vigorito-benevento

RADIO CRC - Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha parlato ai microfoni dell'emittente radiofonica all'indomani del pesante 6-0 incassato dal e a 2 giorni dal confronto con la Roma. "I sei gol subiti di ieri fanno male e fanno tanto male anche oggi- le parole del numero uno del club giallorosso - Noi abbiamo il dovere di salvarci, il ha il dovere di provarci per il titolo, è una squadra di vertice con una grande organizzazione tecnico-tattica, bisogna vedere se riesce a colmare il gap con la ".

"Stamattina Baroni ha avuto un colloquio con i giocatori, posso esprimere le mie sensazioni e devo dire che Sarri ha messo in campo la migliore formazione possibile, noi non siamo il e lo Shakhtar, ci siamo trovati subito sotto e con la spinta di un grande pubblico il ci ha dato qualche gol in più - continua -. Troppo divario tra grandi e piccole? Sicuramente c’è un fattore economico, ma anche di come si è evoluto il calcio nel tempo. Tanti anni fa, nonostante il gap economico, c’era meno conoscenza del calcio globale e magari le piccole squadre potevano arrivare a talenti sconosciuti, ora invece i talenti cadono subito nella rete dei top club. Ci vorrebbe una migliore redistribuzione delle risorse economiche, soprattutto per lo spettacolo"

Vigorito prosegue parlando della situazione del tecnico Marco Baroni: "Ha fatto un ottimo campionato di B, conquistando una storia promozione. Con lui c'è un dialogo costante, nel caso dovessimo pensare di cambiare guida tecnica sarà il primo a saperlo. Ieri non c’era la squadra al completo e questo ha contribuito a quel risultato. Le voci su De Zerbi? Voci nascono per vendere i giornali, ognuno fa il suo mestiere. Non ho mai pensato di cambiare tecnico, speriamo di riuscire a sbloccarci con la Roma".

Clicky