Juventus, Benatia: "Il derby più bello deciso da Balzaretti. Noi un passo avanti a tutte le altre"

17/02/2018 alle 15:07.
benatia-juve

LA STAMPA - mette tra i suoi ricordi preferiti il derby della stagione 2013/14, ai tempi della Roma. Il difensore della , intervistato dal quotidiano torinese in vista della stracittadina con il Torino, ha ricordato così quella sfida: "Il ricordo più bello di un derby? Un Roma-Lazio deciso da Balzaretti, un mio amico. Piangeva: per un difensore il gol è speciale. Io qualcuno lo faccio, tanti li sbaglio: sarebbe bello segnare al Torino“.

Il difensore parla anche del suo momento di forma: "Ho ritrovato la piena forma fisica e posso esprimere le mie qualità. Negli ultimi anni non ero stato sempre bene, ma a Udine e Roma avevo vissuto momenti così". Tra i passaggi più significativi anche il suo commento sulle polemiche attorno al club bianconero: "Non le ascolto. Dopo 6 anni di nostri successi, in tanti sperano si imponga un'altra squadra. Anche del Lione vittorioso per 7 stagioni in Francia: la realtà era che le altre erano un passo indietro, come succede oggi in Italia". 

Infine un commento sulla mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali: "Mi dispiace molto, anche per i miei compagni. Credo sia opportuno riflettere: senza i , i Del Piero e i Di Natale nel calcio italiano c'è meno qualità. E non è colpa degli stranieri: al contrario, ne arrivano tanti proprio per quello".

Clicky