CHIEVO VERONA-ROMA 0-3: i giallorossi rispondono alla Lazio, quarto posto momentaneo (FOTO e RADIOCRONACA)

09/02/2019 alle 00:09.
lp_9204855

DA VERONA MATTEO DE ROSE - Il primo appello di un calendario favorevole è stato positivo. La Roma fa il suo e regola il Chievo fanalino di coda: il 3-0 al Bentegodi è un buon biglietto da visita per la sfida di con il Porto di martedì prossimo. Aspettando il Milan, i giallorossi rispondono alla Lazio e si prendono momentaneamente il quarto posto.

La partenza è quella dei tempi migliori. , bestia nera del Chievo (7 gol ai gialloblu) si infila tra le maglie della difesa clivense e approfitta di un pallone ributtato da centrocampo per defilarsi sulla destra e battere Sorrentino con un pallonetto. Più o meno dalla stessa posizione arriva il bis firmato : discesa sulla fascia, rientro sul sinistro ad aggirare Rossettini e conclusione sul secondo palo che termina in fondo al sacco.

Dopo il buon avvio però la Roma si rilassa e il Chievo ci prova con insistenza. Il primo allarme arriva dall’ex giallorosso Barba, che avvia un contropiede (con un presunto fallo su Schick), si beve Karsdorp e arriva al tiro, deviato da Marcano in corner. Subito dopo altro spavento per la retroguardia giallorossa: cross dalla sinistra, torre di Djordjevic per Bani, colpo di testa (da posizione di fuorigioco) respinto poi da Mirante.

In avvio di ripresa, altra chance, sempre in fuorigioco, per l’ex laziale Djordjevic, Mirante si mostra reattivo. Il colpo che chiude la partita arriva con un contropiede magistrale. riceve a metà campo una palla ribattuta da Marcano, palla in verticale per che pesca la sovrapposizione di Kolarov, che entra in area e fulmina Sorrentino. Poi le chance per il poker giallorosso si moltiplicano: prima sottomisura, poi il gialloblu fa i soliti straordinari per due volte su . Nel finale sono i legni invece a fermare i giallorossi: nello specifico la traversa impedisce a di festeggiare la doppietta, poi al termine di un’azione convulsa palo di .

IL TABELLINO

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Frey (39' Depaoli; 72' Schelotto), Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj (59' Piazón); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
A disp.: Semper, Caprile, Cesar, Jaroszynski, Rigoni, Kiyine, Burruchaga, Grubac, Meggiorini, Pucciarelli.
All. Di Carlo

ROMA: Mirante; Karsdorp, , Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo (76' ); Schick (59' ), , (86' Kluivert).
A disp.: Fuzato, Greco, Juan Jesus, Santon, Pastore, Coric.
All. .

Arbitro: Abisso di Palermo. Assistenti: Bottegoni e Prenna. IV uomo: Piscopo. VAR: Pairetto. AVAR: Tolfo.

Reti: 9' , 18' , 51' Kolarov.

Note: ammoniti Cristante, Zaniolo (R), Barba (C). Recupero 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

19.54 - Riscaldamento al via, ora in campo la Roma: arrivano i fischi dai 200 tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti del Bentegodi.

19.35 - Ufficiale anche l'undici del Chievo:

Sorrentino; Frey, Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic

19.30 - Sarà ad indossare la fascia da capitano.

18.47 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Mirante; Karsdorp, , Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Schick, , .

Clicky