GENOA-ROMA 4-1: prestazione da incubo al Ferraris. Giallorossi sedicesimi con 5 punti dopo 6 giornate (FOTO e VIDEO)

28/09/2023 alle 18:47.
genoa-roma-dybala-retegui

Incubo Roma. I giallorossi cadono malamente al Ferraris e perdono 4-1 contro il , rimanendo a quota 5 punti dopo 6 giornate di campionato. Inizio shock per gli uomini di Mourinho: al minuto 4 il passa subito in vantaggio con Gudmundsson, il quale calcia con il sinistro e trafigge Rui Patricio. I giallorossi provano a scuotersi e al 23’ arriva il gol del pareggio grazie all’incornata di Cristante, che si inserisce in area e sfrutta alla perfezione la pennellata di Spinazzola. La brutta notizia però riguarda l’infortunio di Llorente, costretto a uscire a causa di un problema al flessore della coscia destra. Anche il è penalizzato da un doppio infortunio, infatti prima esce Badelj e successivamente . Dopo una fase equilibrata, Retegui, lasciato colpevolmente solo in area, riporta in vantaggio il Grifone al 45’ fissando il punteggio sul 2-1. All’intervallo Mourinho decide di sostituire Mancini (ammonito) e fa entrare Belotti per provare a riacciuffare il risultato. Al 53’ Lukaku va in gol, ma la rete è annullata per la posizione di fuorigioco del centravanti belga. Al 69’ Dybala sfiora il 2-2, ma la palla termina sul fondo di pochissimo. La doccia fredda per la Roma arriva cinque minuti più tardi: calcio d’angolo del , colpo di testa di Thorsby e 3-1 per i padroni di casa. La Roma non c’è più e i rossoblù dilagano segnando il gol del 4-1 con Messias al minuto 81. Con questo risultato i giallorossi restano a quota 5 punti in classifica e si trovano al sedicesimo posto in classifica.

IL TABELLINO

: Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli (46' De Winter), (29' Kutlu), Badelj (11' Thorsby), Frendrup, Matturro (76' Messias); Gudmundsson, Retegui.
A disp.: Leali, Sommariva, Malinovskyi, Jagiello, Hefti, Puscas, Haps, Galdames.
All.: Gilardino.

ROMA: Rui Patricio; Mancini (46' Belotti), Llorente (23' Bove), Ndicka; Kristensen, Cristante, (78' Azmoun), Pellegrini (78' Aouar), Spinazzola (78' ); Dybala, Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli.
All.: Mourinho.

Arbitro: Orsato. Assistenti: Scatragli - Zingarelli. IV uomo: Tremolada. VAR: Mazzoleni. AVAR: Paterna.

Marcatori: 5' Gudmundsson, 22' Cristante, 45' Retegui, 74' Thorsby, 81' Messias.

Ammoniti: (G), Mancini (R), Retegui (G), (R), Bani (G), Aouar (R).

Recupero: 5' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.10 - Inizia il riscaldamento della Roma:

20.00 - Ancora chiusi i cancelli per il settore ospiti riservato ai tifosi giallorossi, che protestano:

19.55 - Sopralluogo in campo:

19.45 - Roma e annunciano le scelte di Mourinho e Gilardino:

 

19.35 - L'arrivo della squadra allo stadio:

19.25 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione ufficiale:

Clicky