Coppa Italia, ROMA-LAZIO 3-2 (37' Milinkovic-Savic, 43' El Shaarawy, 56' Immobile, 66' e 90' Salah): niente rimonta, biancocelesti in finale (FOTO e VIDEO)

05/04/2017 alle 00:12.
ck8p0230

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI - L’operazione rimonta non riesce. La Roma segna si 3 gol ma ne incassa 2 nel secondo derby di Coppa Italia con la Lazio. Un risultato che in virtù del 2-0 incassato un mese fa spalanca le porte della finale ai biancocelesti, mentre ai giallorossi sfuma il secondo obiettivo stagionale dopo l’eliminazione dall’Europa League. Ai giallorossi resta la rincorsa (complicata) alla in campionato e l’abbraccio ritrovato con la , tornata all’Olimpico dopo l’eliminazione della barriere, unica buona notizia di una serata da dimenticare.

La Roma parte a spron battuto e da due passi spreca dopo nemmeno 3 giri d’orologio il gol del possibile vantaggio, con Immobile che in contropiede risponde subito dopo. La partita si avvia con lo stesso canovaccio della gara d’andata. E’ la Roma a fare la partita, mentre la Lazio difende in modo legittimo i 2 gol di vantaggio e prova a colpire in contropiede. Nel momento di maggior pressione dei capitolini la Lazio passa in vantaggio: respinge un tiro di Immobile, la palla finisce su un indisturbato Milinkovic-Savic, che batte facilmente il giallorosso. La reazione della Roma è immediata, va in gol dopo aver ijntercettato un errato disimpegno di de Vrij. Nella ripresa sale d’intensità la partita della Lazio e arriva la rete che mette la parola fine alle speranze della formazione di , con Immobile che va a segno in contropiede.

La Roma d'improvviso si spegne e al 60' partono gli 'olè' della Curva Nord, ma poi la reazione giallorossa riprende vita. centra il palo e sigla il gol del pari a 20’ dal termine, quando servirebbero altri 3 gol per poter sperare nella finale. In chiusura arrivano altre chance per l’undici di , sui piedi di , poi al 90’ trova la personale doppietta sfruttando un tiro di respinto malamente da Strakosha.

IL TABELLINO

ROMA: ; , , Juan Jesus (46' Bruno ), ; (81' ), ; , , (70' ); .
A disp.: Szcczesny, , , Vermaelen, Mario Rui, , Gerson, Grenier.
All. .

LAZIO: Strakosha; Bastos, de Vrij (46' Hoedt), Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia (71' Murgia), Lulic, Lukaku; Felipe Anderson (58' ); Immobile.
A disp.: Vargic, Adamonis, Radu, Patric, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic, Rossi, Tounkara.
All. Inzaghi.

Reti: 37' Milinkovic-Savic, 43' , 56' Immobile, 66' e 90' .

Arbitro: Rizzoli di . Assistenti: Di Liberatore e Tonolini. IV uomo: Celi.

Note: spettatori 43.721. Ammoniti (R), (R), Felipe Anderson (L), (R), Lukaku (L), (R). Recupero 2' pt, 4' st.

 

 



PREPARTITA

20.35 - Dopo il riscaldamento la squadra rientra negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

20.06 - La squadra entra in campo per il riscaldamento prepartita e per salutare la

19.58 - Portieri in campo per il riscaldamento

19.30 - Il rientro della allo stadio Olimpico

18.45 - Questa la situazione all'Olimpico a due ore dall'inizio della gara

Clicky