Coppa Italia, ROMA-TORINO 1-2. Pali e sfortuna, non basta il primo gol di Schick: la Roma è fuori dalla Coppa Italia (FOTO)

20/12/2017 alle 21:28.
as-roma-v-torino-fc-tim-cup-3

DALLO STADIO OLIMPICO EMANUELE ZOTTI - La Roma saluta il primo obiettivo stagionale. La formazione giallorossa, ampiamente rimaneggiata (10 cambi su 11 rispetto alla gara con il Cagliari) perde per 2-1 con il Torino ed è fuori dalla Tim Cup.

Primo tempo in salita per la Roma, che in avvio concede due opportunità al Toro su due calci piazzati (prima Belotti, poi De Silvestri, Skoruspki si mostra reattivo in entrambi i casi) e poi non riesce a sfondare la linea difensiva dei granata. Alla mezz’ora gli uomini di premono sull’acceleratore. va vicino alla rete del vantaggio, ma la sua violenta conclusione dalla distanza si stampa sulla traversa e poi rimbalza sulla linea di porta senza varcarla.  Nel momento migliore della formazione giallorossa arriva però il gol, su calcio piazzato nato da una disattenzione a centrocampo. Corner dalla destra, Belotti va di testa, Skorupski respinge con i pugni ma poi non può nulla sulla conclusione ravvicinata di De Silvestri.

Nella ripresa la Roma parte alla ricerca del pari. Ancora opportunità per , che arriva in spaccata su un cross dalla destra di Gonalons, ma trova sulla strada il petto di Milinkovic-Savic. La Roma preme ma dopo la prima fiammata non riesce a sfondare e il Toro va vicino al clamoroso colpo del ko: su un contropiede innescato da Niang, Edera arriva a tu per tu con Skorupski ma spara alto. E’ il campanello d’allarme per , che inserisce per Under proprio quando il turco si divora la chance per il pari su un ottimo assist di . L’argentino ci mette pochi minuti per trovare la sua prima opportunità, ma Milinkovic-Savic jr. si oppone. Poi ancora una girata (debole) di sinistro da parte di e un tiro dalla distanza di Gerson respinto ancora dal granata. I pali poi diventano due, quando su un pallone carambolato dopo un colpo di testa di Schick si va a stampare sul legno sinistro della porta del Toro. I granata trovano poi il raddopio con Edera su assist di Berenguer. Sembra finita, ma poi Schick si conquista un calcio di rigore dopo un contatto in area con Moretti. L’episodio che può riaprire la partita, stavolta sul dischetto va ma Milinkovic-Savic respinge la conclusione dagli 11 metri. Il granata, fratello del centrocampista della Lazio, è in serata di grazia e blocca tutti i tentativi giallorossi, ripetendosi nel finale su Pellegrini ed . Schick ‘spezza’ nel finale la maledizione trovando a 5’ dal fischio finale la rete che può riaprire il match. Nel finale altre due opportunità per , sulla prima si supera ancora Milinkovic sul sinistro del bonsiaco, poi un colpo di testa fuori misura mette l'ennesimo sigillo sul momento 'no' del numero 9 giallorosso. Una girata di Schick respinta in corner è l'ultimo sussulto di una Roma che ha prodotto un grande sforzo offensivo senza però riuscire a far sua la partita.

IL TABELLINO

ROMA: Skorupski; Bruno , Juan Jesus, Moreno, ; Gerson (68' Pellegrini), Gonalons, (75' ); Ünder (61' ), Schick, .
A disp.: , Romagnoli, , , , , , , .
All. .

TORINO: Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori (78' Rincon), Obi; Edera (84' Boyé), Belotti, Niang (72' Berenguer).
A disp.: Sirigu, Ichazo, N'Koulou, Burdisso, Barreca, Baselli, Gustafsson, , De Luca, .
All. Mihajlovic.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Paganessi e Prenna. IV uomo: Abbattista. VAR: Banti. AVAR: Di Vuolo.

Reti: 39' De Silvestri, 72' Edera, 85' Schick.

Note: spettatori 27.206. Ammoniti Niang (T), Gonalons (R), Moretti (T). Al 77' Milinkovic-Savic (T) para un rigore a  (R). Recupero 4' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA

 

 



PREPARTITA

16.57 - Ora scende in campo anche la Roma.

16.48 - In campo il resto della formazione granata per il riscaldamento.

16.44 - Ufficiale anche l'undici del Torino:

Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Edera, Belotti, Niang.

16.43 - Portieri in campo per il riscaldamento

16.33 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Skorupski; Bruno , Juan Jesus, Moreno, ; Gerson, Gonalons, ; Ünder, Schick, .

15.40 - Terminata la riunione tecnica a Trigoria, squadra partita in direzione dello stadio.

Clicky