Liverpool-Roma, le sanzioni Uefa: una trasferta senza tifosi più una seconda con la condizionale e multa di 50 mila euro

05/06/2018 alle 21:13.
settore-ospiti-anfield-vista-campo

La Uefa ha emesso il verdetto in merito ai fatti di Liverpool-Roma. La Commissione disciplinare, etica e di controllo della federcalcio europea ha sanzionato il club giallorosso con una multa di 50 mila euro e con il divieto di vendita dei tagliandi ai propri tifosi per le prossime due trasferte europee. Divieto che per il momento sarà effettivo solo per la prima partita esterna della prossima . Per il secondo turno di '', infatti, è prevista la sospensione condizionale per un periodo di due anni.

Si attende invece ancora la decisione in merito al procedimento aperto per la gara di ritorno contro la società per "insufficiente organizzazione" e contro il presidente per "condotta scorretta" (le dichiarazioni sulla VAR rilasciate al termine della gara). Lo stesso procedimento è stato discusso dal comitato etico nella seduta del 31 maggio scorso, la stessa in cui sono state decise le sanzioni per Liverpool-Roma.

(uefa.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky