Champions League: gol e spettacolo a Manchester, alla fine passa il Tottenham. Anche il Liverpool in semifinale

18/04/2019 alle 04:55.
champions-league-logo1

-Liverpool e Ajax-Tottenham. Saranno queste le semifinali di . Si chiudono stasera i quarti di finale della massima competizione continentale. All'Etihad Stadium il Manchester City vince 4-3 contro il Tottenham ma in virtù dei gol segnati in trasferta sono gli Spurs a passare.

Partita pazzesca: 4 gol nell'arco dei primi 21 minuti. Sterling (4') il primo ad andare a segno, poi doppietta di Son (7' e 10'), Bernardo Silva (11') riagguanta il pari e ancora Sterling (21') per il sorpasso dei Citizens. Nella ripresa Agüero (53') sigla il gol che potrebbe valere la qualificazione per l'undici di Guardiola, ma a rovinare la festa di pensa Llorente (73'). Episodio da VAR in occasione del gol dell'ex juventino per via di un tocco con il braccio (attaccato al corpo) dello spagnolo: dopo il richiamo dell'assistente Irrati, l'arbitro Cakir (lo stesso di Porto-Roma) convalida la segnatura dopo l'on field review. Le emozioni non finiscono: al terzo minuto di recupero arriva il terzo gol di Sterling ma Cakir annulla per fuorigioco dopo la segnalazione del VAR.

All'Estadio Do Dragao tutto facile per il Liverpool, che passa per 4-1 sul Porto bissando l'1-0 dell'andata. Mané (26'), (65'), Firmino (77') e van Dijk (84') a segno per i Reds, gol della bandiera dei portoghesi realizzato da Eder Militao (69').

Clicky