PELLEGRINI: "Un sabato perfetto, siamo a buon punto. Florenzi? Un rientro impressionante" (VIDEO)

17/09/2017 alle 17:12.
img_3485-2

ROMA RADIO - Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso all'indomani della vittoria per 3-0 ai danni del Verona. Queste le sue dichiarazioni:

Il tuo debutto da titolare?
Sognavo un bel debutto e speravo di far bene, ma era importante vincere e lo abbiamo fatto: un sabato perfetto.

La tua prima volta da tifoso invece?
La prima volta sinceramente non la ricordo, ma allo stadio sono andato da subito, mio padre, assieme a dei miei cugini, era abbonato in Curva e mi portava all'Olimpico quando avevo 4-5 anni. Vedevo il campo lontanissimo, lo stadio mi sembrava immenso, da giocatore la sensazione è ben diversa.

?
Un rientro incredibile, dopo due infortuni è tornato con serenità, forza e voglia. Ieri ha corso più di tutti, è stato impressionante.

Quanto chiede a voi intermedi per allargare il campo, un tipo di movimento che conosci bene: quanto tempo ci vuole per acquisire questi meccanismi anche con gli esterni e secondo te a che punto siamo
Un po' di tempo ci vuole, siamo a buon punto, già in allenamento si iniziano a vedere cose positive. Sulla mia fascia c'ero io che conosco quello che devo fare, ma sulla corsia opposta Kolarov e hanno interpretato bene la partita. dipende anche come ti trovi con i compagni e ieri è andato tutto bene.

Il mister lascia spazio alla tua fantasia o sono studiati i momenti in cui devi andare per vie centrali o devi allargarti?
Il mister cerca di darti un impronta, cerca di farci entrare in campo sapendo quello che bisogna fare. ma molti movimenti sono determinati anche dagli avversari, ad esempio ieri si trovavano tanti spazi centrali per me e per . Alla fine è una libera interpretazione.

E' conseguente il movimento dell'esterno mentre il centrale si allarga?
E' contemporanea, semplicemente si mette in condizione chi ha la palla di avere più linee di passaggio e alternative.

E' stato importante vedere i frutti del lavoro fatto in allenamento e scrollarsi di dosso il peso delle prime partite difficili
Si, come ho già detto volevamo tutti tornare a vincere, non vincevamo da un po' per via della partita di Genova rinviata e il pareggio con l'Atletico, che dal mio punto di vista è un buon punto. Era importante dare un'impronta positiva e lo abbiamo fatto. Potevamo segnare anche di più ma va bene cosi.

Under?
Parla bene la lingua del calcio, è un ragazzo molto intelligente anche se non parla italiano. Con Ale ieri abbiamo preso alcune parole chiave per comunicare con lui, poi alla fine il calcio è una lingua universale e lui è molto bravo.

 

 

Clicky