PEROTTI: "La stanchezza ci ha fatto perdere lucidità e siamo calati. Si sente la mancanza di Salah..."

08/02/2018 alle 16:42.
as-roma-v-cagliari-calcio-serie-a-42

Parla Diego , attaccante della Roma e in lotta per un posto ai prossimi Mondiali. Queste le parole dell'attaccante argentino al media del proprio paese in cui spazia dal metodo di lavoro in atto a Trigoria, al calo in campionato fino agli ottavi di col sogno di disputare i prossimi Mondiali in Russia:

L’allenamento quotidiano a Roma è molto diverso rispetto all’Argentina?
“Qui lavoriamo molto con la palla e questo è quello che stanno facendo ora in Argentina. Al Boca, quando ero lì, mi sono allenato molto con i piccoli. Qui la palestra è facoltativa e si dà più importanza al lavoro con la palla”.

Palestra è facoltativa?
“Sì, almeno a Roma è facoltativa. Non conosco le altre squadre, ma l’andare in palestra è una cosa che gestisco da solo ed è qualcosa di più individuale. A qualcuno non piace e non ne ha nemmeno bisogno”.

Stiamo vedendo un campionato più competitivo, non c’è più solo la .
“Sì, sfortunatamente abbiamo perso molti punti, abbiamo perso partite che l’anno scorso abbiamo portato a casa e siamo rimasti sorpresi perché pensavamo di avere delle possibilità inizialmente. Forse la stanchezza ci ha fatto perdere lucidità e abbassare il livello”.

Si sente la mancanza di ?
“È un giocatore difficile da trovare, faceva molti gol e correva molto, aveva senso del movimento. Secondo me al Liverpool rimarrà poco, finiranno per portarlo via. Proviamo a far notare la sua assenza il meno possibile, anche se non è facile “.

Sorpreso dal ?
“Per un paio d’anni non è stato in grado di spodestare la , ma sta facendo un buon calcio, difficile da vedere qui. Gioca un calcio organizzato e fa gol belli. Hanno trovato regolarità ed è per questo che combattono corpo a corpo: riescono a vincere anche le partite difficili. Speriamo che cadano per poterci avvicinare”.

Campionato più competitivo?
“Sono rimasto sorpreso della caduta dell’, è successo a noi ma ho pensato che i nerazzurri sarebbero durati più a lungo vista la rosa. Spero che queste squadre tornino, in modo che il campionato rimanga competitivo. Ho giocato in Spagna e tu sai che tutto si gioca tra e il ”.

Sei eccitato per la ?
“Conosciamo le squadre, quando si tratta di affrontarle, si cambia il modo di farlo a causa dell’importanza che viene data alla partita. La  è una competizione molto bella, non ho mai superato l’ottavo. Sarebbe molto bello passare il turno, sarà difficile perché dobbiamo andare in Ucraina e dobbiamo migliorare il nostro livello. Tra tutte le squadre che c’erano, forse lo Shakhtar è la compagine più abbordabile ma non sarà affatto facile”.

Come ti vedi nella Coppa del Mondo, dentro?
“Non lo so, ma io darò tutto me stesso fino all’ultimo momento per andare. Sarebbe un sogno giocare una Coppa del Mondo con la maglia dell’Argentina. So che è difficile, è la mia ultima occasione per la mia età. Ho avuto un momento difficile. Mi è stata data una possibilità e in questi mesi giocherò dando il meglio per la Roma”.

Cosa hai ottenuto dall’incontro con Sampaoli?
“È stato molto positivo, visto che sono venuti a parlare con noi, è stata una cosa molto buona e come giocatore la apprezzi, fino a qualche mese fa pensavo fosse impossibile e ora l’allenatore della Nazionale è venuto a parlarmi, non so cosa succederà. Darò tutto per aiutare al meglio il mio paese, ovviamente se andrà un altro o meno al posto mio lo deciderà il mister ma non sarà perché non ho dato tutto”.

È bello affrontare Selezioni importanti nella fase preliminare?
“Sì perché ti aiuta a capire cosa troverai nei Mondiali, è inutile giocare con una squadra nazionale e vincere 7 a 0, sono giochi che sono abituati a preparare, è una cosa positiva”.

Pensi che l’Argentina possa vincere il Mondiale?
“Sì, il desiderio di essere Campione del mondo ci sarà sempre. Andare alla Coppa del Mondo con , Aguero e Higuaín rende l’Argentina una seria candidata, avere è un punto in più”.

Dopo la Coppa del Mondo, tornerai al Boca?
“Voglio giocare di nuovo al Boca. Per ora sto bene a Roma ma dopo voglio tornare in Argentina per cambiare la brutta immagine che ho lasciato”.

(elcrackdeportivo.com.ar)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky