MONCHI: "Non ho parlato con nessuno della cessione di Dzeko. In campionato manca continuità"

07/12/2018 alle 17:06.
8374246_small

CADENA SER - Monchi, direttore sportivo della Roma, il  27 novembrealla vigilia del match contro il ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica spagnola dove ha parlato della stagione del club giallorosso. Queste le sue parole:

Nella testa di tutti c’è il passaggio matematico del girone?
Sì, la Roma è una squadra ambiziosa e sappiamo che con 1 punto saremo qualificati. Proveremo a vincere sapendo che sarà molto difficile. L’obiettivo primario, una volta sorteggiato il girone, era arrivare agli ottavi di finale. Ma ora che abbiamo la possibilità, sapendo che in questa competizione i dettagli fanno la differenza, non mi accontento. Voglio essere ambizioso e puntare a vincere il girone.

Si può dire che siete una squadra irregolare?
Molto irregolare. In campionato non siamo riusciti a trovare continuità e abbiamo subìto sconfitte inaspettate come quella con il , con la Spal e siamo sotto le aspettative che avevamo. Siamo settimi e dobbiamo recuperare punti importanti. In dopo la sconfitta di abbiamo fatto un buon cammino con tre vittorie consecutive, è un cammino ben distinto da quello del campionato.

Su Schick.
Abbiamo grandi speranze e aspettative nei suoi confronti.

Qualcuno del le ha chiesto ?
No, non ho parlato con nessuno della cessione di . Sono speculazioni.

I tanti infortuni?
E’ normale quando ci sono tante partite ravvicinate, succede anche al e al
.

Cosa è successo al dalla partita di andata?
Molte cose non hanno spiegazioni, succedono perché succedono. Succedono perché è uno sport, ci sono giocatori che influiscono sui risultati. Mi chiede perché la Roma in funziona e in campionato no. La verità è che non lo so. Il è una squadra che ha speso tanto negli ultimi anni, ha vinto le ultime 3 , ma resta il . Le grandi squadre sono tali perché si sanno rialzare subito. Hanno sicuramente voglia di dimostrare che sono forti.

Determinante l’addio di Cristiano?
E’ il migliore al mondo, e l’addio del migliore lo accusano tutti.

Chi è il favorito per la vittoria della ?
Metto sempre e
tra i favoriti, ma dico anche Manchester City e
con l’arrivo di Cristiano. In Italia ha già molti punti di vantaggio e nel momento difficile della competizione avranno la possibilità di concentrarsi solo su un obiettivo.

Il Siviglia va alla grande.
Sì, è molto bello vederli in alto.

E’ vero che l’ha chiamata Caparros (ds Siviglia)?
Parliamo spesso, abbiamo un bel rapporto, abbiamo costruito tanto insieme. A Roma va tutto bene, non me ne vado.

Clicky