Latina-Roma, DI FRANCESCO: "Roma con la voglia che ho chiesto. Il mercato è sempre vivo, passi avanti per il rinnovo di Florenzi" (AUDIO e VIDEO)

15/07/2018 alle 02:36.
di-francesco-conferenza-stampa-latina-roma

9-0 alla prima uscita che ha segnato il debutto dei tanti nuovi acquisti giallorossi e la prima rete stagionale siglata da Patrik Schick, poi autore di una tripletta. Queste le dichiarazioni di , allenatore della Roma, rilasciate alla stampa al termine dell'amichevole con il Latina.

DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA - ASCOLTA L'AUDIO

Ha avuto indicazioni?
Prima di tutto è stato bello che non si sono fatti male, abbiamo caricato abbastanza ed era uno dei pericoli. Ho visto cose interessanti, altre da migliorare, ma la voglia di verticalizzare e di fare gol c'è stata, come volevo. Cercando di palleggiare e di non buttare la palla, cosa su cui dobbiamo lavorare. siamo all'inizio ma avere a disposizione tanti giocatori mi permette di lavorare meglio

La squadra resterà questa al 99%? C'è qualcosa che è cambiato nelle valutazioni sul mercato?
Attualmente abbiamo una rosa ampia, è il momento di fare scelte e sto facendo valutazioni. Il mercato è sempre vivo, Monchi (la persona più indicata per parlare di mercato) ha detto bene, siamo attenti a tutto, in entrata e in uscita. siamo costantemente in contatto per fare le nostre valutazioni.

La prova di Karsdorp? Chi le è piaciuto di più
Karsdorp si è mosso con disinvoltura, all'inizio ha faticato ma come tutti a trovare il ritmo giusto. Ma è in crescita e sciolto nella corsa, sono felice ma è presto per fare valutazioni, come si è mosso bene Pastore nella seconda parte di primo tempo, quando ha fatto giocate di qualità. Quello che vogliamo da lui e che spero faccia con continuità.

Schick con più voglia?
La voglia c'è sempre stata, l'anno scorso è arrivata e non ha fatto la preparazione. Ora lo vedo voglioso e determinato, ma ha la qualità ddi spaziare su tutto il fronte d'attacco

L'avversario?
Solitamente si gioca con squadre rappresentative, noi abbiamo scelto una di Serie D per far giocare tutti. Non è corretto fare subito partite importanti, è stata una cosa voluta. Il fatto di fare tanti gol da motivazione

I cori contro ?
Ho visto una situazione positiva per il rinnovo, non lo do per fatto al 100% ma sono avanti. Non mi piace entrare nel merito del discorso contrattuale, penso ad allenare, certe gestioni le fanno altri. è un giocatore della Roma, mi piace di più quando viene incitato, non quando si sentono cose che a nessuno piace sentirsi dire.

Come mai regista?
Non c'era Gonalons e ho messo . Ma tra i centrocampisti è il più indicato dopo
e Gonalons. Potevo provare anche Coric, ma ritenevo che nel processo di crescita è più facile fare la mezzala che il centrale, ritengo che abbia più caratteristiche offendive

Kluivert?
Ha giocato sia a destra che a sinistra, al momento c'è abbondanza di esterni destri e cerco di valutare tutti in alcune zone. A sinistra tende a restare più aperto, ma è la tendenza tipica di un destro. Va allenato anche questo, ma dipende dalle squadre che affronti. Oggi ad un certo punto erano più schiacciati e si cercava di sfondare di più sugli esterni.

Cristante e Marcano?
Sono felice dell'arrivo di questi giocatori. Conoscevo Marcano, ma non bene come Cristante. Sono felice della sua grande applicazione, devo sire che la difesa è il reparto che si è mosso meglio, abbiamo lavorato molto per reparti in questi giorni. Mi è piaciuta la sua interpretazione, capisce quasi bene l'italiano, è segno di grande disponibilità al lavoro. Non ho bisogno di presentare Cristante ha grandi qualità, deve imparare a coordinare i movimenti offensivi con gli altri.

 

Clicky