Brighton-Roma, ZALEWSKI: "Bravi a gestire. Sorteggio? Anche le avversarie sono preoccupate di trovarci" (FOTO e VIDEO)

14/03/2024 alle 00:05.
zalewski-mixed-zone

Ko indolore per la Roma: all'Amex Stadium il Brighton vince 1-0 nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League ma la Roma, in virtù del 4-0 dell'andata, si qualifica ai quarti di finale. Dopo la sfida l'esterno giallorosso Nicola Zalewski ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

POSTPARTITA

ZALEWSKI IN MIXED ZONE

Siete andati all’intervallo con la preoccupazione che potesse succedere qualcosa di peggiore rispetto al primo tempo? Le ammonizioni, i 5 minuti di recupero…
“Siamo molto bravi a gestire questi momenti. A questi livelli devi essere freddo mentalmente per gestire determinate situazioni”.

Come procede l’adattamento nel ruolo di ala?
“Oggi avevamo preparato la partita in questo modo. In fase di attacco dovevo stare più alto, mentre in fase difensiva sarei dovuto passare a 5. L’adattamento sta andando bene, sto cercando di ritrovare le misure e di rimettermi bene in campo. Rubo con gli occhi ai miei compagni, ad esempio ad El Shaarawy”.

Chi vorresti affrontare ai quarti?
“Arrivati a questo punto della competizione sono tutte grandi squadre, ma anche loro saranno preoccupati di pescare la Roma. Aspettiamo il sorteggio di domani e vediamo”.


PREPARTITA

ZALEWSKI A SKY SPORT 

"Siamo venuti qui cercando di non pensare alla gara di andata. A un certo punto dovremo vedere come si mette, ovviamente la partita di andata c'è stata, le grandi squadre si vedono proprio in questi momenti".

A cosa bisogna fare più attenzione del Brighton?
"Lo abbiamo visto all'andata, sono una squadra molto forte, hanno un livello molto. Sono forti, le difficoltà ci sono state all'andata e ci saranno anche oggi. L'importante sarà giocare bene e portare a casa la qualificazione".

In quale ruolo ti trovi meglio?
"Sicuramente questo è un ruolo che ho fatto per più tempo, nel settore giovanile. Mourinho mi ha dato tantissimo, mi ha messo in quella posizione in un momento di necessità, avevamo tanti infortuni, mi ha aiutato tanto e me lo ritroverò in futuro".

Clicky