Italia, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli azzurri: alternati Florenzi-Pellegrini come interni di centrocampo

27/05/2018 alle 19:27.
nazionale

Continua la preparazione al trittico di amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Olanda la Nazionale di Roberto Mancini. Gli azzurri, dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico, hanno effettuato esercitazioni tecnico-tattiche, con movimenti con e senza palla, poi la squadra è stata divisa dal c.t. azzurro in due gruppi. Buone notizie vengono dall'attaccante, Simone Zaza, che sembra stare sempre meglio dopo che questi si era sottoposto ad accertamenti giovedì scorso per noie muscolari patite con il proprio club di appartenenza, il Valencia. Lo stesso Zaza ha effettuato in mattinata l'intero allenamento con il resto dei compagni, compreso alcuni calci piazzati nella parte conclusiva della seduta, e ad eccezione di una partitella a ranghi misti.

Nelle esercitazioni tecnico-tattiche il c.t. Roberto Mancini ha provato gli stessi 11 dei giorni scorsi: in attacco da destra a sinistra Politano, Balotelli ed Insigne, ed in difesa Zappacosta e Criscito esterni, Bonucci-Romagnoli centrali, Jorginho regista sulla linea mediana, con Cristante interno sinistro, e Pellegrini- che si sono alternati come interni di destra. Nella partitella finale a ranghi misti una delle due formazioni e' stata schierata con una sorta di , con Verdi alle spalle dell'unica punta Belotti. Dopo le ore 16 la partenza da Coverciano, direzione aeroporto di Firenze, con il volo alle 17:45. All'arrivo allo stadio 'Kybunpark' per gli azzurri e' prevista una passeggiata valutativa delle condizioni del terreno di gioco dell'impianto calcistico di San Gallo. Alle ore 19:45, la conferenza stampa del c.t. Roberto Mancini e il capitano dell'Italia, Leonardo Bonucci.
(Italpress)

Clicky