Italia, Florenzi: "Partita incredibile e vittoria meritata. Dobbiamo sempre essere orgogliosi di indossare la maglia azzurra"

15/10/2018 alle 12:59.
florenzi-nazionale-2015-tutta-figura-2

RAI SPORT - Nel postpartita tra Italia e Polonia di Nations League, a seguito della vittoria azzurra per 1-0 con gol di Biraghi sul finale, ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva il terzino giallorosso, Alessandro . Queste le sue dichiarazioni:

Undici palle gol ma la rete non arrivava. Alla fine la gioia del gol è arrivata.
"E’ stata veramente incredibile perché lo meritavamo. Sembrava che avevamo una nube nera ma l’abbiamo spazzata via col bel gioco. Abbiamo fatto gol dove loro dovevano metterci in difficoltà, le palle inattive. Oltre al gol, abbiamo creato veramente tantissimo. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo migliorare nel segnare".

Cosa vi ha detto Mancini durante l’intervallo?
"Ha detto di continuare così. Loro si sono più coperti e nel cambio di modulo non è andata come volevano".

E' stata una vigilia delicata, si parlava di retrocessione ma voi siete scesi in campo senza paura.
"Quello che ci ha detto il mister, non sentire quello che succedeva fuori e di entrare in campo e divertirci, di dare voglia agli italiani di tifare questa squadra".

Domani andrete dal Presidente della Repubblica con più orgoglio.
"Saremmo stati orgogliosi anche se avessimo perso. Dobbiamo essere orgogliosi di indossare questa maglia e dobbiamo onorarla ogni volta che entriamo in campo".

Clicky