U19, Italia-Francia 2-1: Riccardi in campo 76'. Solo panchina per Pezzella

14/02/2019 alle 00:33.
alessioriccardiac-l-7ax9_7m

Dopo il 3-0 rifilato un mese fa alla Spagna, la Nazionale Under 19 nel pomeriggio supera 2-1 anche la Francia e procede a vele spiegate verso la Fase élite del Campionato Europeo che ospiterà dal 20 al 26 marzo in Veneto. Allo stadio 'Artemio Franchi' di Siena, vestito a festa con oltre 2500 spettatori sugli spalti, Esposito e Salcedo realizzano nel primo tempo le due reti che danno la vittoria all'Italia, in mezzo il temporaneo pareggio di Mouaddib. Tra le file azzurre anche due giallorossi, Alessio Riccardi e Salvatore Pezzella.

In campo dal primo minuto di gioco, Riccardi è stato sostituito al 76', al suo posto Merola. Pezzella, invece, ha assistito all'intero match dalla panchina.

«Devo fare i complimenti ai miei ragazzi - le parole del tecnico Federico Guidi - hanno giocato un'ottima partita, soprattutto nel primo tempo. Le tante sostituzioni nella ripresa hanno cambiato un po' l'andamento del match, ma la squadra ha tenuto bene il campo e si è opposta magnificamente alla reazione dei francesi. Queste sono partite che danno consapevolezza e accrescono la fiducia nelle proprie capacità. Un buon viatico e un bell'auspicio per la seconda fase di qualificazione che affronteremo a fine marzo».

Clicky