Polonia-Estonia 5-1: per Zalewski 90' e assist per il gol di Zielinski. A segno anche il Primavera Vetkal (VIDEO)

21/03/2024 alle 20:35.
zalewski-messico-polonia-mondiale-qatar

In scena gli spareggi per completare il quadro delle squadre protagoniste dell'Europeo in estate in Germania. In serata sono in programma le sei semifinali, due per gruppo, degli spareggi: alle 20.45, al PGE Narodowy di Varsavia, la Polonia di Nicola Zalewski domina e vince 5-1 contro l'Estonia ed ora affronterà in finale Galles o Finlandia. Per l'occasione il ct della Polonia, Probierz, schiera dall'inizio anche l'esterno giallorosso, che è rimasto in campo per tutta la durata del match.

La Polonia passa in vantaggio al 22' grazie alla rete di Frankowski, poi al 50' Zielinski raddoppia su assist di Zalewski: il giallorosso si inserisce in area e da sinistra serve il cross per il colpo di testa vincente del centrocampista. Poi la squadra di casa cala il tris al 70' con Piotrowski e al 73' Zalewski si rende di nuovo protagonista procurando l'autogol di Mets: l'esterno da destra aggira l'avversario e crossa al centro, trovando la deviazione in porta dell'avversario. Al 76' la Polonia sigla anche il quinto gol con Szymanski.

Al 78' c'è anche l'unica gioia della serata per l'Estonia, in 10 dal 27' per l'espulsione di Paskotsi: in gol il centrocampista della Roma Primavera, Martin Vetkal, che porta il punteggio sul 5-1.

Clicky