Primavera, De Rossi: "Atalanta avversario molto forte. Vincere a Londra con il Chelsea ti fa crescere e aumentare l'autostima"

27/10/2017 alle 02:07.
img-20170912-wa0034

ROMA TV - L'allenatore della Roma Primavera Alberto ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva giallorossa alla vigilia della sfida di campionato contro l'Atalanta. Queste le sue parole:

"L'Atalanta è un avversario molto forte, abbiamo visionato le partite che hanno giocato. Hanno un gioco consolidato che proviene dalle altre categorie con giocatori che hanno grossa responsabilità e dotati tecnicamente. Sono predisposti al gioco e non dobbiamo dargli spazio di gioco".

La vittoria col Chelsea?
"Vincere in un campo così difficile, soprattutto in Youth League, ti fa crescere e ti fa aumentare l’autostima, ma anche nel caso contrario sarebbe stato uguale perché avremmo continuato a lavorare. Non dimentichiamo che siamo all'inizio della stagione e la squadra ha grossi margini di miglioramento, senza dubbio è un impatto positivo. La squadra deve avere una fisionomia, ma anche contro la l’ho vista bene, la squadra è in continua crescita e sono queste le partite che ti aiutano a crescere. Ci mancano tanti giocatori e con lo staff stiamo cercando di bilanciare gli sforzi sia mentali che fisici, cambiando diversi giocatori. Gli impegni si sentono e non dimentichiamoci che abbiamo giocatori molto ma molto giovani per la categoria."

Clicky