Primavera, FIORENTINA-ROMA 1-0: i giallorossi cedono il primo posto ai viola

13/10/2017 alle 18:59.
alberto-de-rossi-qarabag-roma-youth-league-primavera

Brusca frenata per la Roma Primavera. La formazione di Alberto subisce la prima sconfitta stagionale nello scontro al vertice con la . I viola si impongono per 1-0 e strappano così il primo posto in classifica ai giallorossi. Una vittoria decisa dalla maggior risolutezza in area dei padroni di casa rispetto ai capitolini, non riusciti a concretizzare le poche opportunità che sono riusciti a costruire. Nel primo tempo buona partenza dei giallorossi, con Keba e Cappa vicini al gol, ma la rete che arriva è di marca viola. Maganjic approfitta di una disattenzione difensiva dei giallorossi e praticamente indisturbato batte Greco con un destro da fuori area. Nel finale della prima frazione Keba si divora il possibile gol del pari e dall’altra parte Sottil fallisce la chance per il 2-0. Il secondo tempo, dopo un primo assalto dei viola, scivola via senza sostanziali emozioni.

IL TABELLINO:

: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhate (81' Faye), Lakti; Sottil, Meli (70' Valencic), Maganjic (51' Ferrarini); Gori.
A disp.: Ghidotti, Simonti, Purro, Corigliano, Touré, Longo, Nannelli.
All.: Bigica.

ROMA: Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi (83' D'Orazio), Marcucci, Valeau; Keba, Celar, Cappa (70' Masangu).
A disp.: Pagliarini, Zamarion, Ciofi, Kastrati, , Sdaigui, Petrungaro, Pezzella,
All.: A. .

Arbitro: Valiante di Salerno. Assistenti: Marchi e Saccenti.

Reti: 24' Maganjic.

Note: ammoniti Sottil (F), Marcucci (R), Ranieri (F). Recupero 3' pt, 4' st.


PREPARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Fischio finale: Roma battuta per 1-0 dalla .

39' - Secondo cambio nella Roma: fuori Riccardi, al suo posto D'Orazio.

34' - Dopo minuti di fase statica la Roma si riaffaccia in attacco, spiovente dalla destra di Masangu diretto al secondo palo che trova la deviazione di Keba, palla sull'esterno della rete.

25' - Primo cambio ordinato da , Masangu subentra a Cappa

23' - Ranieri cade in area giallorossa simulando un contatto con Bouah, l'arbitro lo ammonisce per simulazione.

21' - Secondo giallo del match, ammonito il romanista Marcucci per un intervento da dietro su Sottil a centrocampo.

19' - Bella azione della Roma, Cappa recupera palla nella trequarti giallorossa e si fa 70 metri palla al piede, scambio con Keba che tenta il triangolo ma Cappa finisce a terra, l'arbitro non ravvede gli estremi per il rigore.

18' - Roma vicina al gol. Sugli sviluppi di un corner dalla destra Valeau crossa in area, colpo di testa di Keba che manca di poco l'incrocio dei pali.

12' - Ci prova la Roma, diagonale di Riccardi dalla sinistra bloccato a terra da Cerofolini.

10' - per Sottil per una brutta entrata su Bouah. Battibecco a bordocampo tra il tecnico giallorosso e l'attaccante viola Gori, entrambi richiamati dall'arbitro.

6' - La Roma prova a riproporsi in avanti, Riccardi intercetta palla a centrocampo e serve in verticale Celar, fermato però in posizione di fuorigioco

2' - Subito ghiotta opportunità per i viola, azione di sfondamento di Sottil sulla sinistra, palla al centro per Gori, velo dell'attaccante che favorisce Meli che dall'altezza del vertice sinistro dell'area piccola calcia ampiamente a lato.

1' - Inizia la ripresa, la gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Il signor Valiante fischia la fine della prima frazione. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la .

45'+3 - Chance d'oro anche per la , Meli allarga sulla destra per Sottil, che arriva davanti a Greco ma calcia sul giallorosso.

45'+1 - La Roma si divora il gol del pari. Celar serve Cappa, che inizialmente perde l'attimo per il tiro, poi allarga sulla sinistra per Keba, destro a giro del senegalese parato in tuffo da Cerofolini.

40' - Roma vicina al pari, colpo di testa sottomisura di Celar respinto da Cerofolini.

38' - Altra opportunità per la Roma, traversone dalla sinistra di Semeraro, Ranieri rinvia di testa, palla recuperata da Marcucci che da fuori area cerca la porta, conclusione fuori misura.

33' - vicina al raddoppio. Gori sulla sinistra entra in area, punta Ciavattini e poi conclude con il sinistro, la palla sfila davanti la linea di porta ed esce sul fondo a poca distanza dal secondo palo.

32 ' - La Roma si riaffaccia dalle parti di Cerofolini, ci prova Marcucci dalla distanza, rasoterra che si spegne sul fondo.

28' - Ancora in attacco, accelerazione di Sottil sulla sinistra e cross che termina tra le braccia di Greco.

24' - IN VANTAGGIO. Azione in verticale dei viola, Gori allarga sulla destra per Maganjic che indisturbato conclude con il destro sul secondo palo, Greco non ci arriva.

20' - Occasione per la Roma, Marcucci serve Cappa che conclude con il piatto all'altezza del limite dell'area piccola, Cerofolini si oppone.

15' - La Roma prova a riaffacciarsi in avanti dopo aver subito le iniziative viola, Keba allarga sulla destra per Celar, fermato però per offside.

5' - Risponde la , cross di Ranieri dalla destra che pesca in posizione centrale Gori, controllo e sinistro di controbalzo dell'attaccante viola che viene intercettato da Greco

4' - Ancora chance per Keba, cross dalla destra di Valeau e colpo di testa sottomisura dell'attaccante senegalese, palla di poco alta.

2' - Subito chance per la Roma, conclusione dalla distanza di Keba che viene respinta dalla difesa.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Giallorossi in campo con la seconda divisa: maglia bianca, pantaloncini e calzettoni rossi. Completo interamente viola per i padroni di casa

Clicky