Primavera, De Rossi: “Abbiamo dei grandi difetti che ci portiamo dietro dal pre-campionato”

02/10/2018 alle 23:23.
roma-vs-chievo-verona-campionato-primavera-4

ROMA TV - Al termine della sconfitta contro il Viktoria Plzen nella seconda gara del girone G di Youth League, l’allenatore della Roma Primavera Alberto è intervenuto ai microfoni dell’emittente televisiva giallorossa. Queste le sue parole:

Che cosa è successo?
Abbiamo dei grandi difetti che ci portiamo dietro dal pre-campionato. Lo score è sempre stato generoso con i nostri avversari, abbiamo preso tanti gol. A volte riusciamo a mascherare la fase difensiva, altre no. Mi riferisco anche al centrocampo che fa poco filtro. Ci sono anche degli errori individuali abbastanza grossolani. La squadra si sfalda e tornano le paure, pur cercando di ribaltare il risultato. Come arriva una palla negli spazi dietro si va in difficoltà.

Che cosa dovevate fare di più?
Abbiamo tenuto la gara per 60 minuti, poi siamo tornati anche nel finale. Ci manca la qualità nel difendere, è inutile nasconderlo. Lo score è impietoso: se vediamo i gol fatti e quelli subiti la colpa non la si può dare a un reparto. È evidente che quando gli avversari alzano i propri ritmi ci mandano in difficoltà.

Dove bisogna lavorare maggiormente?
Dobbiamo trovare una quadratura al livello difensivo. Contro il abbiamo fatto passare il tutto un po’ così, ma noi sappiamo da inizio anno delle criticità della squadra. Vedremo cosa inventare al livello tattico.

Clicky