Primavera, ROMA-FIORENTINA 1-2: l'assedio finale non basta, passo indietro per i giallorossi (FOTO)

23/11/2018 alle 20:07.
roma-vs-inter-campionato-primavera-1-6

Due pali centrati, tanti errori a centrocampo, un primo tempo regalato agli avversari e una gestione dei cartellini da parte dell'arbitro Angelucci decisamente non ottimale. Tante decriminazioni per la Roma Primavera, che dopo il pari con il viene sconfitta al Tre Fontane dalla . Una battuta d'arresto che mette in pericolo il primo posto in campionato.

La formazione ospite ha cercato di mettere in difficoltà i giallorossi sin dai primi minuti, per colpirli dopo la loro migliore occasione. Clamorosa traversa di Cangiano dalla distanza, sull'azione successiva i viola sbloccano con Meli e poi trovano il raddoppio con Antzoulas. Paura per Devid Bouah, costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio. Nella ripresa la Roma cambia marcia e inizia una sfida continua con il avversario Chiorra, che dice di no prima a Riccardi e poi a Celar, ma non può nulla sul rigore dello sloveno che nel finale riapre il match.

IL TABELLINO

ROMA: Pagliarini; Bouah (34' Parodi), Cargnelutti, Trasciani, Semeraro (77' Silipo); Pezzella (70' Bamba), Riccardi, Chierico (46' Marcucci); D'Orazio (46' Greco), Celar, Cangiano.
A disp.: Zamarion, Coccia, Santese, Simonetti, Buso, Bucri, Besuijen.
All.: A. .

: Chiorra; Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti (65' Ponsi); Beloko, Lakti, Meli (78' Longo); Koffi (78' Hanuljak), Bocchio (78' Maganjic), Montiel (89' N. Pierozzi).
A disp.: Chiossi, E. Pierozzi, Gelli, Fiorini, Toure, Longo, Nannelli, Simic.
All.: Bigica.

Reti: 30' Meli, 35' Antzoulas, 82' rig. Celar.

Arbitro: Angelucci di Foligno. Assistenti: Cortese e Poma.

Note: ammonito Koffi (F), Pezzella (R), Ferrarini (F), Riccardi (R). Recupero 2' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale: batte Roma 2-1

41' - Chiorra dice ancora di no. Punizione di Celar dai 20 metri, spiovente respinto dall'estremo difensore viola.

39' - Roma vicinissima al pari, conclusione di Marcucci deviata che fa la barba al palo.

37' - GOOOOL DELLA ROMA!!!  Sul dischetto va Celar, palla sul palo alla destra di Chiorra, che intuisce ma non ci arriva.

36' - RIGORE PER LA ROMA!!! Cangiano atterrato in area per Ferrarini.

32' - cambia ancora: ultima sostituzione per la Roma, dentro Silipo al posto di Semeraro

31' - Ancora Riccardi vicino al gol, destro dalla distanza di poco alto.

27' - La Roma pressa, conclusione di prima intenzione di Riccardi, Chiorra si oppone ancora, sulla ribattuta Semeraro spara alto.

25' - Terzo cambio nella Roma, Bamba al posto di Pezzella.

24' - Risponde la Roma, incursione di Pezzella che si allarga sulla destra e scarica un violento rasoterra, Chiorra respinge in corner

23' - Brivido per la Roma, sinistro ad effetto di Montiel che sfiora il palo alla destra di Pagliarini.

22' - Secondo giallo nella Roma: ammonito Riccardi per proteste.

17' - Affondo di Riccardi, che si infila tra tre avversari e arriva al tiro, conclusione centrale bloccata dall'estremo difensore avversario

15' - Punizione di Celar, palla deviata da un difensore viola che sfila davanti alla porta, Trasciani non riesce a ribadire la sfera in rete. Si ripartirà da calcio d'angolo.

7' - Palo! Secondo legno della partita, azione insistita di Marcucci, che serve Cangiano, destro a giro sul secondo palo che si stampa sul legno.

1' - Ufficiale il doppio cambio nella Roma: dentro Greco e Marcucci, fuori D'Orazio e Chierico, con Riccardi che avanza in attacco. La gioca il primo pallone della ripresa.

0' - Nell'intervallo i primi aggiornamenti sulla situazione di Devid Bouah: al momento si parla un trauma distorsivo al ginocchio. L'entità dell'infortunio sarà valutata dopo gli esami strumentali del caso. Possibile un nuovo cambio a inizio ripresa, si scaldano Marcucci e Greco.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la .

45'+1 - vicina al terzo gol, Cargnelutti sbaglia un rilancio e innesca il contropiede dei viola, Meli tira a botta sicura ma sulla conclusione del 10 viola si oppone Trasciani.

43' - La Roma preme, conclusione dalla distanza di Cangiano, Chiorra respinge in tuffo.

39' - Notizie non confortanti per Bouah, che ha lasciato il campo piangendo. Possibili esami strumentali al termine del match per valutare il problema al ginocchio destro.

35' - RADDOPPIO DELLA . Calcio d'angolo dalla sinistra, uscita a vuoto di Pagliarini e Antzoulas di testa anticipa Trasciani.

34' - Cambio inevitabile per : Parodi entra al posto di Bouah

33' - Punizione per la Roma, Pezzella allarga per Cangiano, tiro di prima intenzione da posizione centrale bloccato da Chiorra.

32' - Nulla da fare per Bouah: chiesto il cambio.

31' - Problemi per Bouah, che poggia male la gamba destra dopo un intervento falloso di Koffi. Il terzino giallorosso si rialza zoppicando vistosamente, si sospetta un problema al ginocchio.

30' - GOL DELLA . Traversone in verticale per Meli, controllo e destro in corsa dell'argentino sul primo palo (deviato da Trasciani) sul quale Pagliarini non arriva.

28' - Clamorosa traversa di D'Orazio! L'esterno giallorosso vede Chiorra fuori dai pali e cerca uno straordinario gol con un sinistro dalla lunga distanza, palla che si abbassa e che centra il legno.

22' - pericolosa, Koffi si accentra e prova il sinistro, Trasciani si oppone, il francese ci riprova da posizione defilata ma Cargnelutti respinge in corner.

19' - Roma ancora in avanti, azione di forza di Celar che allarga per Cangiano, cross basso sul quale è provvidenziale la diagonale di Ferrarini, palla in corner.

14' - Ancora squillo dei viola, errore in fase di costruzione della difesa giallorossa, destro di Koffi deviato in corner

8' - Risponde la Roma: Celar per D'Orazio, rovesciata che termina alta.

5' - Ancora viola in attacco, sinistro di Montiel di poco fuori.

4' - Roma in difficoltà nei primi minuti, la preme: incursione di Koffi, scarico in area per Montiel che non controlla

1' - Partiti! Roma in campo con la prima divisa, completo bianco per la . I giallorossi battono il calcio d'inizio

Clicky