Primavera, ROMA-MILAN 4-0: altro show al Tre Fontane, quinta vittoria di fila (FOTO)

02/02/2019 alle 18:34.
roma-vs-milan-campionato-primavera-1-20182019-6

La Roma Primavera non si ferma. Quinto successo consecutivo per la formazione giallorossa, che batte 4-0 il Milan al Tre Fontane. Altra prova di sostanza per i ragazzi di , che hanno controllato la gara nel primo tempo e colpito in contropiede nella ripresa, quando i rossoneri hanno impegnato più volte la difesa giallorossa. Mattatore della giornata Gianmarco Cangiano, autore di una tripletta, oltre al solito Zan Celar, arrivato a 20 gol in stagione. La Roma sale così a quota 35 punti e aggancia momentaneamente al primo posto Torino e Atalanta, impegnate oggi pomeriggio rispettivamente contro e Palermo.

IL TABELLINO

ROMA: Greco; Parodi, Cargnelutti (78' Coccia), Bianda (31' Trasciani), Semeraro; Darboe (79' Sdaigui), Pezzella, Simonetti; D’Orazio, Celar, Cangiano (78' Besuijen).
A disp..:
Zamarion, Santese, Nigro, Sdaigui, Bucri, Silipo, Bamba, Bove, Tripi.
All.: A.

MILAN: Sancin; Barazzetta, Merletti, Ruggeri, Negri (57' Abanda); Sala (80' Mionic), Torrasi (80' Haidara), Brescianini; Maldini (64' Colombo); Capanni, Tonin (64' Olzer).
A disp.:
Uzzo, Basani, Culotta, Martimbianco, Brambilla, Frigerio, Mionic, Haidara, Tsadjout.
All.:
Giunti.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Dibenedetto e Ciancaglini

Reti: 15', 35' e 62' Cangiano, 77' Celar

Note: ammoniti Simonetti, Darboe (R). Recupero 2' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+2- Doppia occasione da una parte e dall'altra. Prima Capanni impegna Greco, poi sulla ripartenza giallorossa Celar cerca con un rasoterra il quinto gol, Soncin respinge.

43' - Altro salvataggio di Greco, sugli sviluppi di un corner colpo di tacco di Mionic, Greco respinge sul palo e poi Parodi libera l'area

33' - Triplo cambio chiamato da : fuori Cangiano, Cargnelutti e Darboe, in campo Besuijen, Coccia e Sdaigui.

32' - E SOLO QUATTRO!!!! Finalmente Celar trova il gol!!! Altra azione da manuale, Pezzella mette in area per D'Orazio, scarico per lo sloveno che da posizione defilata mette a segno il suo ventesimo gol stagionale.

29' - Secondo giallo nella Roma, ammonito Darboe per proteste.

28' - Altra occasione per i giallorossi, ancora Celar lanciato in contropiede, diagonale dalla destra che sfiora il palo.

26' - Rischia la Roma,

21' - Roma ad un passo dal quarto gol, Celar lanciato in velocità innesca il contropiede, palla a D'Orazio sulla sinistra che arriva davanti a Soncin e spara alto.

17' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Ancora Gianmarco Cangiano!!! Altro splendido gol dei giallorossi, l'attaccante chiude una bella ripartenza con un destro a giro imparabile per Soncin.

16' - Rischia la Roma, azione insistita del Milan, Brescianini prova ad approfittare dell'uscita di Greco, conclusione sul primo palo respinta da Trasciani

11' - Chance per il 3-0, Cangiano pescato in verticale arriva a tu per tu con Soncin, che respinge di piede la conclusione dell'attaccante giallorosso.

8' - Primo ammonito del match: giallo per Simonetti per un fallo su Brescianini.

5' - Subito occasione Milan, tiro di Sala al termine di un'azione insistita, Greco risponde in corner. Problemi per Cargnelutti, rimasto a terra.

1' - Iniziata la ripresa

PRIMO TEMPO

45'+2 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma.

43' - Azione insistita della Roma, conclusione di D'Orazio deviata che sfiora l'incrocio dei pali.

38' - Reagisce il Mila: uno-due tra Tonin e Capanni, conclusione del centravanti rossonero che colpisce l'esterno della rete.

35' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Ancora Cangiano!!! Azione insistita di Celar, che se ne va a tre avversari e allarga sulla destra per D'Orazio, scambio con Parodi e cross sul secondo palo per la rovesciata di Cangiano.

31' - Primo cambio nella Roma: fuori l'infortunato Bianda, dentro Trasciani

15' - GOOOOL DELLA ROMA! Dopo una serie di finte D'Orazio riesce sulla destra a liberarsi del difensore rossonero Negri proponendo un bell'assist a Cangiano dall'altra parte dell'area di rigore che mette la palla in rete sotto la traversa. Giallorossi in vantaggio per 1-0.

12' - Cross dalla destra di Parodi che trova la testa di Celar in area di rigore anticipando il avversario, ma il numero 9 giallorosso non riesce a indirizzare la palla in rete.

11' Fallo di Torrasi sul Pezzella. L'arbitro fischia il calcio di punizione dalla trequarti con D'Orazio che calcia bene in porta, ma il miracolo di Sancin devia la palla in calcio d'angolo.

8' - Prima vera occasione del Milan con Tonin che crossa rasoterra in area di rigore senza trovare la deviazione vincente di un proprio compagno.

7' - Ci prova Pezzella con un destro da fuori area, ma la palla esce fuori dallo specchio della porta.

3' - Il primo calcio d'angolo è dei giallorossi con Cangiano che crossa dal corner, ma la palla si perde sulla linea di fondo dopo il colpo di tacco di D'Orazio.

1' - A battere il calcio d'inizio è il Milan in tenuta bianca. Risponde la Roma in classico completo rosso e calzettoni gialli. Campo pesante per via della pioggia che si sta battendo sul Tre Fontane.

Clicky