Coppa Italia Primavera, ROMA-FIORENTINA 1-1: non basta il pari ai giallorossi, viola in finale. De Rossi presente al Tre Fontane (FOTO)

21/02/2024 alle 17:31.
roma-primavera-9

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Al Tre Fontane la Roma ospita la Fiorentina nel ritorno delle semifinali di Primavera Tim Cup: termina 1-1 e la Fiorentina, forte del 3-1 dell'andata, conquista la finale della competizione. Sotto gli occhi di Daniele De Rossi, presente in tribuna come Bove e Huijsen, i giallorossi di Guidi giocano un ottimo primo tempo senza, però, riuscire a concretizzare le occasioni: dalla traversa di Pisilli alle chance di Joao Costa. Nella ripresa la Roma continua a macinare gioco, ma la Fiorentina passa in vantaggio al 66' grazie alla rete di Sene. I giallorossi trovano il pari al 72' con Misitano, servito a due passi dalla porta da Pagano, ma l'1-1 non basta alla Roma.

IL TABELLINO

ROMA: Marin; Mannini, Keramitsis, Plaia, Oliveras; Pisilli, Romano (82' Marazzotti), Pagano; Joao Costa (78' Graziani), Misitano, Cherubini.
A disp.: Marcaccini, Ienco, Golic, Nardozi, Reale, Ivkovic, Seck, Mlakar, Coletta.
All.: Guidi.

FIORENTINA: Leonardelli; Biagetti, Baroncelli, Romani, Fortini; Harder, Ievoli; Caprini, Rubino (86' Vitolo), Balbo (51' Vigiani); Sene (82' Braschi).
A disp.: Dolfi, Scuderi, Spaggiari, Gudelevicius, Sadotti, Maggini, Mignani, Padilla Mendoza.
All.: Galloppa.

Arbitro: De Angeli. Assistenti: Filali - Signorelli. IV ufficiale: Andeng Tona Mbei.

Reti: 66' Sene (F), 72' Misitano (R).

Note: ammoniti Sene (F), Baldo (F). Recupero: 3' pt, 6' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' + 7' - Termina 1-1: niente rimonta per i giallorossi. La Fiorentina, forte della vittoria dell'andata, accede in finale.

90' - Sei minuti di recupero.

86' - Cambio per Galloppa: fuori Rubino, dentro Vitolo.

84' - Incredibile occasione per la Roma! Oliveras dalla fascia sinistra serve Pagano in area: il giallorosso scarica per Marazzotti che da due passi manca la porta.

82' - Altra sostituzione per la Viola: Sene lascia il posto a Braschi. Nella Roma entra Marazzotti per Romano.

78' - Primo cambio per Guidi: dentro Graziani per Joao Costa.

72' - GOL DELLA ROMA! Grande suggerimento di Cherubini per Pagano in area che scarica a Misitano: l'attaccante giallorosso a porta vuota sigla il pareggio.

66' - Gol della Fiorentina. Sene recupera e allarga a sinistra al compagno che gli restituisce palla in mezzo all'area di rigore: col sinistro l'attaccante viola batte Marin.

54' - Ancora Roma! Misitano di prima intenzione impegna Leonardelli, poi il portiere viola si ripete sul tentativo di Mannini.

51' - Cambio nella Fiorentina: fuori Balbo, dentro Vigiani.

50' - Roma vicina al vantaggio! Ancora Pisilli tenta la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta.

45' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' + 3' - Termina la prima frazione di gioco: è 0-0 al Tre Fontane.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Occasione Roma! Joao Costa, trovato da Romano in area di rigore, ci prova col sinistro che termina di poco fuori alla destra di Leonardelli.

34' - Roma vicina al vantaggio! Errore di Leonardelli sul quale si avventa Misitano che scarica per Joao Costa: il giallorosso calcia in porta ma trova l'opposizione del portiere viola.

31' - Sene, innescato in profondità, calcia in porta da dentro l'area di rigore e poi atterra dopo l'uscita di Marin: per il direttore di gara è simulazione del giocatore viola e ammonizione.

25' - Chance per la Roma! Pisilli libera il destro dalla distanza che si stampa sulla traversa.

24' - Ancora Roma: Joao Costa innesca Cherubini che, dopo un contatto con un avversario, va a terra in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.

22' - Bella azione della Roma: cross dalla fascia destra per Misitano che, al centro dell'area, prova a deviare in porta col tacco, ma è attento Leonardelli.

13' - Occasione Roma: Misitano conclude di sinistro, ma la palla termina alta sopra la traversa.

1' - Al via il match.

Clicky