Primavera, Guidi: "Il Frosinone è cambiato radicalmente, serviranno attenzione e intensità. Non dobbiamo pensare alla partita di Coppa Italia di mercoledì" (VIDEO)

16/02/2024 alle 16:16.
guidi-5

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida contro il Frosinone, valida per la ventiduesima giornata di campionato e in programma domani alle ore 15. Ecco le sue parole: "Se uno commette l'errore di guardare la classifica è chiaro che si aspetta una partita dove tutto sia facile, ma non sarà così. Il Frosinone è cambiato radicalmente dal mercato di gennaio, ha recuperato giocatori importanti di livello internazionale, la squadra è cambiata per 9/10 undicesimi. Gli ultimi risultati testimoniano quanto si siano rinforzati, nelle ultime 4 partite hanno fatto 10 punti e ora hanno tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza. Il Frosinone ha esperienza e fisicità, con giocatori che possono spostare gli equilibri di una partita. Serviranno attenzione, intensità e l'atteggiamento visto contro il Cagliari, dove i ragazzi hanno fornito una prestazione positiva in un momento in cui tutto ci girava male e soprattutto con il Monza abbiamo sbagliato l'approccio".

Sarebbe un errore pensare già a mercoledì alla sfida di Coppa Italia.
"Pensiamo partita dopo partita, l'errore da non commettere è pensare alla partita di mercoledì. Ora c'è un avversario che vive un momento estremamente positivo, quindi pensare alla partita di mercoledì ci farebbe sbagliare la prestazione e questo non deve succedere. I ragazzi devono essere pronti dal punto di vista mentale per affrontare questi impegni ravvicinati, perché nella loro carriera ci saranno tanti di questi momenti, affrontando le difficoltà con un atteggiamento estremamente positivo così come fatto contro il Cagliari". 

Clicky