Spoiler: Radja Re del Mondo e il gemello di Gerson

20/11/2017 alle 19:32.
nainggolan-gerson-in-the-box-2

LR24 (AUGUSTO CIARDI) - Primavera 2018.
La notizia bomba arriva dal Belgio. In virtù dei poteri decisionali conferitigli in età infantile da Re Baldovino, decide di non convocare Roberto Martinez, ct del Belgio, per i Mondiali in Russia. Sarà lo stesso centrocampista a svolgere funzione di selezionatore.
Siamo ad aprile, la classifica è ancora cortissima e la Roma di continua a mostrarsi solida, affidabile, competitiva, ma i mass media non la considerano. Si parla della , of course; del , reiteratamente esaltato pur senza piazzare mai la fuga ammazza-campionato; dell’, che fa parlare sempre con toni enfatici di sé, sia per la corsa scudetto, sia per il mercato estivo che verrà, perché con la primavera sono tornati i titoloni su obiettivi fantasmagorici, fastidiosi quanto l’allergia di stagione. Poi c’e il Milan, mai in corsa, se non nella classifica delle nove colonne. “Il Milan mette la Roma nel mirino”, e poco importa se i rossoneri abbiano quasi venti punti in meno e si contino più dirette- Fassone-tifosi che vittorie in campionato. Siamo a poco più di un mese dalla fine della stagione ma la Roma sui media ancora non sfonda. Eppure è una squadra armonica, democratica, che dà spazio a tutti grazie alla gestione impeccabile del proprio allenatore. Un coinvolgimento che nel frattempo ha cambiato la storia di Bruno , ribattezzato Picchia Sebino, di Gerson, graziato dalla Fifa dopo che ha ammesso di essersi fatto sostituire a Roma, per un anno e mezzo, dal gemello diverso.
Estate 2018.
In conferenza stampa, a Mosca,
, nel frattempo autoproclamatosi Re del Belgio, annuncia che la sua Nazionale ha intenzione di vincere il Mondiale. Ne prendono atto Germania, Francia, Spagna, Argentina e Brasile, che mestamente abbandonano i rispettivi ritiri. Il Belgio di è campione del mondo, mentre Carlo Tavecchio prova a riconquistare la massima poltrona federale con un’accattivante mossa: se rieletto, il nuovo ct dell’Italia sarà Roberto Martinez.

@augustociardi

Clicky