Roma, via al turnover

15/09/2017 alle 13:24.
img_8564

IL MESSAGGERO (G. LENGUA) - La strada per Eusebio  si fa in discesa: nei prossimi 15 giorni la Roma affronterà cinque partite, di cui le prime quattro non avranno un alto coefficiente di difficoltà. I match contro VeronaBeneventoUdinese, Quarabag e Milan fanno parte di un mini ciclo che consentirà al tecnico di amministrare al meglio le forze degli interpreti a disposizione. La Roma ne dovrà vincere almeno quattro: le prime tre di campionato per non perdere terreno su  e  e l’ultima per restare in corsa per la qualficazione agli ottavi di . La gara contro il Milan, invece, sarà il secondo scontro diretto del torneo, da sfruttare per piazzarsi ad alta quota, pur avendo una partita in meno.

CAPITANO A RIPOSO Domani sera, contro il Verona all’Olimpico, il potrebbe anche non servire, ma Eusebio cambierà la formazione proprio guardando alle partite che affronterà fino al 1 ottobre: in rampa di lancio ci sono PellegriniGonalons ed . Possibili 4 novità in partenza. E con Schick, inizialmente in panchina, pronto a entrare in corsa. Anche Karsdorp è vicino al rientro: da una settimana si allena con la squadra per raggiungere il livello atletico dei compagni, ma è escluso un suo impiego già contro i gialloblù di Pecchia. Il modulo resterà il , a destra giocherà Bruno , al centro  e Juan Jesus, con Kolarov esterno a sinistra (anche se DiFra sta valutando se provare in quel ruolo ). Con l’Atletico , dopo l’intervallo, è stato evidente il calo dei centrocampisti: la stanchezza ha frenato  dopo le due partite giocate con la Nazionale e . Così Gonalons dovrebbe sostituire Daniele e Pellegrini potrebbe entrare al posto di Kevin o di  (da verificare il risentimento muscolare al flessore della coscia destra).

DOPPIA OPZIONE Potrebbe, invece, essere un tridente inedito quello che schiererà domani sera: il tecnico sta valutando se dare un turno di riposo a  spostando Defrel centravanti o se tenere in panchina l’ex  confermando il bosniaco. In entrambi i casi  potrebbe tornerà a giocare esterno destro d’attacco dopo un anno e 10 mesi: l’ultima volta è stato contro il  del 24 novembre 2015, partita terminata 6 a 1 in cui  ha segnato l’ultimo gol della Roma in . Alessandro, prima dell’infortunio, ha quasi sempre giocato , salvo in qualche occasione (contro il Chievo a Verona o con la Sampdoria) in cui ha occupato il ruolo di mezzala. A sinistra sembra scontato un turno di riposo a : spazio ad El Shaarawy.

Clicky