I giorni di Alisson: per lui è braccio di ferro tra Chelsea e Liverpool. Areola, Cillesen e Olsen i nomi per sostituirlo

14/07/2018 alle 14:24.
alisson-brasile-2

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Sono i giorni di . Partirà: questo nonostante le rassicurazioni di Monchi è l’unico aspetto su cui in pochi a Trigoria nutrono dubbi. Il problema è: per dove? La risposta per ora è generica: l’Inghilterra. Ma già le prossime 48 ore possono regalare qualche dettaglio in più. Monchi ieri ha messo un paletto: «Sul decide la Roma». Che è come a dire che il club non si farà prendere per il collo sul prezzo. La buona notizia è che sia il Liverpoool che il Chelsea hanno fretta di prenderlo. Oltre le smentite, la squadra di Klopp ha davvero fatto arrivare una proposta per il brasiliano: 5 milioni all’anno per il calciatore e circa 60 più 10 di bonus alla Roma che ne chiede 5 in più. Questa diventa la base di trattativa con il Chelsea, che fino a ieri a queste cifre non era arrivato.

Ma è la prima scelta di Sarri — che quando era ancora il tecnico del aveva convinto De Laurentiis a offrire 60 milioni per il della Roma — e non si arrenderà a perderlo senza lottare. Anche perché presto il potrebbe prendersi Courtois ( 50 milioni, chiedono i Blues) liberando spazio e fondi all’ingaggio del numero uno romanista. Proprio il era la prima scelta di , ma Florentino Perez è contrario a spendere più di 50 milioni — che infatti è stata l’unica offerta madridista — per un . E anche per quanto riguarda lo stipendio i blancos erano arrivati solo vicino ai 5 milioni delle inglesi. Quindi, Inghilterra sia: dovrà farsene una ragione Mirante che ieri si dipingeva come “la spalla ideale di ”. Più complicato individuare il piano- b della Roma: per sostituirlo i nomi sono a oggi tre, quelli di Cillesen del , che piace a Monchi, e di Areola, che invece suggerisce Raiola. C’è anche una pista Olsen, che però convince meno.

Clicky