La veloce risalita di Under, in bilico tra rinnovo e richiamo del mercato

15/10/2018 alle 16:04.
roma-vs-frosinone-serie-a-tim-20182019-13

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Finora ha collezionato 599 minuti tra campionato e con due reti all’attivo e quattro assist: il rendimento e le presenze di Under raccontano il cammino di un titolare, capace, a ventuno anni di farsi largo trai più esperti colleghi, conquistando la fiducia di . Una scalata cominciata la scorsa stagione, la più complicata perché quella in cui ha dovuto velocemente adattarsi al nuovo calcio, alla nuova lingua e al modo di vivere di un nuovo Paese.

L’attaccante turco ha dimostrato di sapersi muovere in una realtà diversa, e adesso il suo valore di mercato è notevolmente lievitato. «Il Bayern Monaco sta osservando da vicino Under e per un sacco di soldi il ragazzo potrebbe muoversi», ad avere questa convinzione è il presidente dell’Altinordu Ozkan, club in cui il giocatore è cresciuto, prima di trasferirsi al Basaksehir. E Ozkan parla con cognizione di causa, visto che è molto vicino alla famiglia di Under ed è consapevole di quanto anche economicamente Cengiz sia cresciuto: pagato dalla Roma, due estati fa, un totale di poco meno di 15 milioni di euro, adesso la sua valutazione di mercato è raddoppiata, arrivando a una trentina di milioni. I giallorossi intendono aumentare l’ingaggio all’esterno, che ieri ha giocato titolare nella gara di Nations League, persa dalla Turchia per 2-0 contro la Russia.

Intanto la squadra riprenderà a lavorare oggi a Trigoria, dopo il fine settimana libero concesso da . Da preparare la gara di sabato prossimo (ore 18) allo stadio Olimpico, contro la Spal e poi quella di , sempre in casa, con il Cska Mosca. Il tecnico, da oggi, valuterà le condizioni di e Pastore, vicini al recupero.

Clicky