DiFra: “Kolarov ha giocato per un mese con il piede rotto”

08/02/2019 alle 14:03.
as-roma-conferenza-stampa-dellallenatore-eusebio-di-francesco-18

(...) Aleksandar Kolarov è grande, grosso ed esperto. Non saranno due scritte sotto casa a spaventarlo. Sono spuntate dopo il 7-1 subito in Coppa Italia a Firenze e la risposta pesante a un tifoso preveggente che chiedeva alla squadra di «svegliarsi» prima della partenza per la Toscana. Prima, durante e dopo Roma-Milan è arrivato il resto dalla curva Sud.
Detto questo è molto importante che prima il capitano della squadra e poi l’allenatore abbiano fatto sentire la loro voce a «protezione» di un giocatore che veste la maglia giallorossa. (...)

«Può accadere, siamo tutti quanti uomini, si può anche sbagliare - sintetizza Di Francesco -. In questo momento e in questo posto, però, le cose si enfatizzano. Kolarov è il primo a essere dispiaciuto. Non so esattamente che cosa sia accaduto, perché non ero presente, ma posso solo dirvi che Alex, al di là che sia difeso da De Rossi e dai compagni, ha sempre mostrato attaccamento alla maglia. Ha giocato un mese e mezzo con un piede fratturato, non camminava dopo le partite e usciva da Trigoria in ciabatte perché non poteva mettere le scarpe. Si è sempre messo a disposizione del mister, dei compagni, ma principalmente della Roma. (...) Lui è molto importante per la Roma, abbiamo bisogno di lui e vi assicuro che ha sempre dato il massimo in tutto quello che ha fatto». (...)

(corsera)

Clicky