Sacchi: «L’Atalanta merita la Champions. La Roma deve sperare in una serie pazzesca di risultati»

21/05/2019 alle 13:35.
arrigo-sacchi

GASPORT - A novanta minuti dalla verità i giochi sono ancora aperti, la lotta per un posto in è combattuta e imprevedibile. «Questa incertezza ha una spiegazione - esordisce Arrigo Sacchi -. Le squadre, quasi tutte le squadre, anche quelle che a questo punto del campionato non hanno più obiettivi da rincorrere, affrontano le sfide con dignità e con professionalità: s’impegnano, faticano, non regalano nulla all’avversario. Guardate il contro la Roma o il contro l’. Ecco il modo corretto d’interpretare il calcio».

Tra Atalanta, , Milan e Roma chi va in ?
«Non sono mica un mago!». (…).«L’Atalanta è quella che merita più di tutte di andare in ».

Perché?
«Delle quattro è la società che ha speso meno, è quella che ha la rosa più ridotta, eppure è quella che gioca meglio. Siccome ho sempre pensato che deve vincere chi merita, sostengo che l’Atalanta deve prendersi un posto in ».

Che cosa le piace della squadra di Gasperini?
«Fa un calcio in cui si vede la mano dell’allenatore, in cui si vedono le idee. I ragazzi hanno coraggio, e sanno uscire con brillantezza dalle situazioni di difficoltà. In Italia sono gli unici a praticare il “sistema puro”, uomo contro uomo: ciò significa che hanno fiducia nei loro mezzi. Non esagero se dico che questo è un gruppo di eroi: ci sono giocatori, e penso ad esempio a Ilicic, che in altre piazze non hanno reso come a Bergamo. Bravo, Gasp».

(…).

E la Roma?
«Gioca all’Olimpico contro il Parma, al quale vanno i miei complimenti per la salvezza: un vero miracolo sportivo. Però i giallorossi, se anche vincessero, dovrebbero incrociare le dita e sperare in una serie pazzesca di risultati per conquistare la ».

(…).

 

Clicky