L'Inter di Spalletti

21/01/2018 alle 01:10.
img_8042-2

LAROMA24.IT - Tra voci di mercato che si ricorrono e casi più o meno spinosi da gestire, domenica ricomincia il campionato della Roma che va a Milano affrontare  l’ di . Entrambe le squadre arrivano alla gara di San Siro in maniera drasticamente diversa rispetto alle aspettative di inizio dicembre, quando i nerazzurri erano primi in classifica e i giallorossi marciavano al ritmo delle prime in classifica. Gli uomini di si presentano al confronto con i nerazzurri reduci dal caso , che dopo il video di Capodanno ha continuato a far parlare di se per un possibile trasferimento in Cina, e dalle polemiche dei tifosi scaturite dopo alcune dichiarazioni del presidente .

RITMO CALANTE – La Roma ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare: oltre all’1-0 ottenuto all’Olimpico contro il Cagliari con un gol di allo scadere, i giallorossi hanno collezionato due pareggi e due sconfitte: 0-0 con il Chievo al Bentegodi , la sconfitta subita per 0-1 contro la , l’1-1 dell’Olimpico contro il e la sconfitta casalinga arrivata per 1-2 contro l’Atalanta. Non va meglio alla truppa : l’ultimo successo risale al 5-0 al Chievo del 3 dicembre. Da quel giorno i nerazzurri sembrano aver perso lo smalto che li ha contraddistinti da inizio stagione: 0-0 , 1-3 Udinese, 0-1 , 0-0 Lazio, 1-1 . Più la sconfitta nei quarti di Coppa Italia con il Milan. Non rincuorano neanche i dati relativi ai gol segnati: in questa speciale classifica l’ è quinta con 35 reti realizzate mentre la Roma è addirittura ottava con 30.

MERCATO  – In casa le richieste di sono state soddisfatte: in difesa è arrivato Lisandro Lopez, il quarto centrale invocato a gran voce dal tecnico toscano, e la trattativa con il per Rafinha sembra essere stata definita del tutto e verrà ufficializzata nelle prossime ore. Situazione opposta a quella di : il tecnico abruzzese oltre al mancato intervento del club sul mercato di gennaio, rischia di vedere intaccata una rosa che a inizio stagione sembrava adeguata per competere con e . Oltre alle voci che vedono in aperta trattativa per trasferirsi in Cina , negli ultimi giorni si sono aggiunte anche indiscrezioni su un possibile trasferimento di ed Palmieri al Chelsea di . Non proprio la situazione migliore per preparare il big match di domenica sera.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – L’ dovrebbe scendere in campo con il consueto con Handanovic tra i pali; Cancelo, Skriniar, MirandaSanton comporranno la linea difensiva dietro a  Gagliardini e Vecino mentre CandrevaBorja Valero, Perisic agiranno alle spalle di Icardi. Anche si affida al solito per cercare di espugnare la Scala del calcio: davanti ad la difensiva sarà composta da , , Kolarov; a centrocampo l’unico dubbio riguarda chi, tra  e Gerson , affiancherà e uno tra e Pellegrini, in attacco a coadiuvare  pronti e e uno tra e Gerson al prendere il posto dell’infortunato .

Clicky