DOTTO: "Da Di Francesco l'atteggiamento giusto" - LEGGERI: "Pallotta ha fatto bene a difenderlo, ma sbaglia a generalizzare"

16/09/2017 alle 01:28.
massimo-ascolto-new

Alla vigilia del ritorno in campionato, che per la Roma è fermo al 26 agosto, giorno di Roma-, Augusto Ciardi si augura una squadra "rapida che al 30' sia già sul 2 o 3 a zero". Roberto Pruzzo rimane perplesso sul modulo: "Il in questo momento mi sembra troppo complicato da mettere in campo".

Alessandro Austini, infine, individua nell'entusiasmo l'elemento mancante nella Roma attuale: "I giallorossi hanno bisogno di credere in qualcosa".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sulla scorta di quanto detto da ieri, si sta costruendo un caso che non esiste: ha fatto bene a tutelare la sua immagine e quella del mister,ma le generalizzazioni sono sbagliate. Non c'è nessuna adunata sediziosa, nessun scenario eversivo contro la Roma. Negli angoli più remoti di questa città avverto solo la passione e la voglia della tifoseria romanista di veder vincere questa squadra. ha cercato anche di riavvicinarsi ai tifosi, puntando l'indice sui media sui generis. Un consiglio: cominci a parlare in italiano e non verrà più frainteso (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • ha risposto nel modo più onesto possibile: siamo in molti ad essere perplessi, la squadra non piace e in questo momento ci sono dubbi, nella migliore delle ipotesi. Mi sembra però che il suo atteggiamento sia quello giusto. La partita con il Verona arriva nel momento propizio: serve vincere bene. Il ritorno di mi entusiasma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Ha sbagliato, ma non voleva offendere : ha detto di aver toccato pochi palloni per sfogarsi dopo una prestazione per lui difficile. Nel secondo tempo contro l'Atletico tra l'altro non ha fatto malissimo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • ha fatto bene a riprendere per le dichiarazioni rilasciate nel post partita di Roma-Atletico . deve migliorare, ripetendo i movimenti richiesti dal mister e mettendosi a disposizione (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Le parole di su ? Mi fido molto di lui: è il giocatore più spontaneo di questa squadra, dice sempre quello che gli passa per la testa, ti puoi fidare sempre delle sue dichiarazioni. Oltre ad essere un campione è anche un uomo schietto e chiaro. Viva ! (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso libero)


_ _ _

Contro il Verona vorrei vedere una Roma rapida che al 30' sia già sul 2 o 3 a zero. Sugli insostituibili oltre a spero ci sia  perché vorrebbe dire che si è riconfermato e . Accanto a lui puoi alternare , Jesus, Moreno, però il greco lo metterei titolare perché è il più forte della difesa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

è un eccellente allenatore e galantuomo. E’ animato da una grandissima voglia di fare bene, cosa che sta facendo. Questa squadra ha giocato male e vinto a Bergamo, giocato bene e perso all’Olimpico e pareggiato contro una delle squadre che si batterà per vincere la , contando che non dispone ancora di tutti i titolari, bisogna dargli tempo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mi aspetto un ricco con il Verona, soprattutto a centrocampo. Defrel è l'unico degli attaccanti che riposerà anche perché sta troppo bene e se non dovesse giocare , dopo quello che ha detto, nascerebbe un caso preoccupante (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma prende un allenatore giovane, dalla provincia, che ti piace, che hai seguito, con caratteristiche che piacevano alla società. gioca con il e dopo due mesi su Mahrez non gli compri l’esterno destro. Se prendi un allenatore nuovo lo devi mettere in condizione di lavorare come vuole lui. Gli hai fatto fare una settimana di ritiro senza praticamente nessuno, due tournée fuori e poi i giocatori che gli prendi non possono stare fuori 4 mesi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Quando torno a Roma la gente, i tifosi  mi chiedono ‘Com’è ?’. La piazza è perplessa nei confronti dell’allenatore. Il in questo momento mi sembra troppo complicato da mettere in campo. Se prendi Schick che è considerato così bene, se hai che lo scorso anno ha giocato trequartista, devi provare a cambiare modulo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)


Prima tu avevi che a noi ci è andato un po' di traverso per come ha gestito
, però è andato all' e ha fatto 9 punti in 3 partite (
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha bisogno di credere in qualcosa ed entusiasmarsi per qualcosa. L’entusiasmo è fondamentale nello sport: mirare in alto è il segreto per vincere le partite (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io non ho mai nascosto che mi piace come allenatore perché vuole dare un gioco alla squadra, plasmando i giocatori. E' chiaro che è ancora troppo presto per dare giudizi e ripeto che con l'Atletico mi è piaciuto molto come ha cambiato la partita tatticamente. dice ora i tifosi sono i migliori del mondo, ma due anni fa ne disse di tutti i colori. Se vogliamo analizzare e : il primo ha perso col Porto, il secondo invece ha pareggiato con l'Atletico. Se ci atteniamo ai fatti, è così (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il confronto con ? I fatti per il momento sono a favore di , non certo di , che l'anno scorso ha mandato la Roma sotto terra, venendo sfrattata dal preliminare di . Ho grossi dubbi su Monchi, la Roma ha fatto un mercato bislacco, è andato via che era importantissimo. Schick sarà un diamante ma dovrai cambiare a livello tattico e questo non mette nelle condizioni ideali di lavorare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Contro l'Atletico ha dimostrato un'intelligenza che qualcuno non gli riconosceva, sapendo cambiare modulo quando è servito. Se mi chiedi se cambia qualcosa ora che entra Schick? Deve cambiare il modulo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky