DOTTO: "Per la Roma il rinvio del match con la Samp è postivo" - CASANO: "Il problema fisico di Schick non ci voleva"

08/09/2017 alle 23:35.
massimo-ascolto-new

Vigilia di Sampdoria-Roma. "Quella contro la Samp è una partita che la Roma può vincere se gioca come nei primi 70’ con l’", dice Franco Melli. "Se facciamo il gioco delle figurine tra Samp e Roma, vince la Roma, ma ci sono fattori esterni importanti: l’ambiente, la voglia di giocare di alcuni giocatori, la partita di martedì della Roma contro l’Atletico ", avverte Furio Focolari.

Alessandro Austini non crede all'utilizzo dal primo minuto di : "Mi sorprenderebbe davvero tanto vederlo tra i titolari". "Mi aspetto che Gonalons sostituisca a centrocampo, oltre al ritorno sulla destra di Bruno ", conclude Augusto Ciardi.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Credo che bisognerebbe iniziare a cambiare l'inizio delle partite in base al meteo. Lo abbiamo visto già in Formula 1 e sono convinto che presto accadrà anche nel calcio (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Schick è un fuoriclasse. Ha tutto per ripercorrere la carriera di Van Basten (STEFANO RISSETTORadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Con tutto il rispetto per Schick, credo che Van Basten sia irraggiungibile. Gli andrebbe bene già se arrivasse ad essere a un gradino dall'olandese (IVAN ZAZZARONIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • si candida ad una maglia da titolare, magari resterà solo un'ora in campo ma ci sta pensando da una settimana (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Gara difficilissima a Genova, ma la Roma ha tutte le qualità per portare a casa i tre punti. Se la gara si disputerà, mi auguro di vedere la Roma dei primi 70 minuti contro l', basterebbero per battere la squadra di Giampaolo. Il problema fisico di Schick non ci voleva, ma la casistica degli infortuni comincia ad essere inquietante... (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • La Samp è una squadra che in casa può mettere in difficoltà chiunque, è un test probante per la Roma, che mi aspetto reagisca psicologicamente alla sconfitta subita contro l'. -Schick è una coppia pazzesca, mi dispiace che il ceco non ci sia domani (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

 

  • La Sampdoria si è allenata da una settimana con l'Intera squadra, mentre la Roma ha avuto nazionali in tutto il mondo. Già solo per questo è positivo il rinvio. Inoltre la Roma potrà dedicarsi in maniera migliore alla (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Da domani nella testa ci sarà l'Atletico. Questo è un vantaggio (ANGELO , Tele Radio Stereo 92.7)

____

  • La Sampdoria è una buona squadra: ha un centrocampo molto forte e di grande intensità. Mi aspetto che Gonalons sostituisca a centrocampo, dopo gli impegni del numero 16 giallorosso con la nazionale, oltre al ritorno sulla destra di Bruno (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Per Schick ci sono troppe aspettative, è bravo ma Roma non è Genova, bisogna aspettarsi una crescita graduale del ragazzo che è dotato di grandi qualità. Quando diventerà decisivo sarà un grande giocatore, ma non bisogna avere fretta (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

  • Chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato? Credo che anche l’Italia si adeguerà. E’ importante pretendere che tutti seguano lo stesso provvedimento per partire tutti con le stesse squadre senza sorprese nei turni successivi. Quella contro la Samp è una partita che la Roma può vincere se gioca come nei primi 70’ con l’ (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

  • Io il mercato lo chiuderei il 31 luglio per cominciare a lavorare con la squadra già dalle amichevoli. Anche l’Italia si adeguerà perché la proposta è stata fatta da Marotta che è il presidente dei direttori sportivi. L’importante però è che tutti i paesi si adeguino, così come riformerei il mercato di gennaio, lo anticiperei a Natale. Contro la Samp potrebbe giocare per contrastare Zapata, però mi piace molto di più la coppia Juan Jesus-, con la difesa alta c’è bisogno di gente che sappia recuperare in fretta. La partita non è facile ma per me è più difficile per i doriani con una difesa non proprio collaudata. Attenti a Ramirez che sembra ritornato dall’Inghilterra con la voglia di tornare ad esser decisivo (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

  • Chiudere il mercato anticipatamente mi sembra un’idea molto giusta e credo che grazie all’intervento di Marotta si arriverà ad una risoluzione adeguata, l’importante è che non sia solo un’iniziativa isolata. Le scelte di saranno strettamente legate alla sfida di martedì contro l’Atletico, ma non bisogna sottovalutare una Sampdoria che vola sulle ali dell’entusiasmo. E’ una partita dall’esito non scontato (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

  • Il mercato va regolamentato ma bisogna trovare anche una via di mezzo perché ad esempio Mancini in Russia inizia con due mesi di anticipo. Samp-Roma è una partita che si può complicare, rispetto ai valori in campo per via di Marassi e dei blucerchiati che sono in un periodo positivo. La Roma deve dimostrare di essere superiore (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

  • Se facciamo il gioco delle figurine tra Samp e Roma, vince la Roma, ma sappiamo che il calcio non è cosi e ci sono fattori esterni importanti: l’ambiente, la voglia di giocare di alcuni giocatori, la partita di martedì della Roma contro l’Atletico . Tra Jesus e secondo me gioca il primo, l’argentino ha giocato titolare con l’Argentina e martedì c’è la (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

 

  • Domani mi sorprenderebbe davvero tanto vedere titolare. Non credo che i calciatori domani sera penseranno alla sfida contro l’Atletico: se così fosse sarebbe un grande problema perché in casa della Samp non vinciamo da tre anni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo,92.7)

Clicky