RENGA: "Bentornato Florenzi! Troverà spazio anche a centrocampo" - PINCI: "Ma quale 'rigetto', la Roma vista ieri è con Di Francesco"

17/09/2017 alle 21:35.
massimo-ascolto-new

Tre gol e tre punti per ritrovare il sorriso. La Roma annichilisce il Verona e mette da parte una settimana in cui si erano sollevate critiche dopo lo 0-0 in con l'Atletico. "Si è parlato di possibile rigetto, ma la Roma vista ieri ha applicato alla lettera le idee di ", il pensiero di Matteo Pinci. Tra le note positive della giornata anche il ritorno in campo dal 1' di Alessandro : "Che rientro, potrebbe trovare spazio anche a centrocampo", il commento di Roberto Renga. Tra le note positive anche Lorenzo Pellegrini, che per Ilario Di Giovambattista "si candida ad un posto da titolare".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il ritorno in campo di è stata la più bella notizia di ieri. E Pellegrini si candida per essere un titolare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • La Roma è cresciuta. Abbiamo scoperto che Under, l’unico turco che non fuma, è un ragazzo con le qualità, che non ha paura di provare una giocata difficile. ? Provo una felicità vicina alla commozione per il suo ritorno. Diciamogli che è stato bravo, la prima partita è sempre la più facile: deve giocarne altre, anche sbagliandole, ma la Roma ritrova un giocatore di valore inestimabile. Da esterno può diventare devastante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono rimasti in pochi a dubitare di , che è un attaccante atipico e ha bisogno di continuità e di essere cercato. Va coccolato e stimolato. Non so se quest’anno si ripeterà a livello di gol, l’importante è che si ripeta nelle prestazioni. La Roma non ha subito gol in 3 partite su 4, la questione della fase difensiva è stata ormai sdoganata. Pellegrini si toglierà parecchie soddisfazioni quest’anno (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Con il Verona è stata un’amichevole, ero convinto che sarebbe finita al 7’ ma è una partita che servirà e che rimarrà nella testa di tutti per la partita di , non mi aspettavo un rientro così. Bentornato! E in tv ha detto cose sensate: non è più un ragazzino, è diventato un uomo. Troverà il suo spazio anche a centrocampo. E’ una mia vecchia idea: sarebbe uno dei migliori trequartisti del campionato italiano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Si è scritto e si è detto che c’era il rischio che la squadra potesse rigettare le idee di . Non mi sembra: ieri la Roma ha applicato alla lettera quello che chiede l’allenatore e spesso lo ha fatto anche bene. Una squadra che rigetta l’allenatore non gioca come la Roma di ieri (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • Mettiamoci d’accordo: uno 0-0 con l’Atletico viene fatto passare come una partita in cui si sono persi due punti, se lo fa qualcun altro diventa una gara arcigna… Ieri la Roma ha brutalizzato il Verona, avrebbe dovuto fare 7-8 gol e per alcuni non sarebbe un test indicativa. Ci fosse stata un'altra squadra al posto della Roma se ne sarebbe parlato in un altro modo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky