AGRESTI: "Chi vince il derby può ambire allo scudetto" - ESPOSITO: "De Rossi dovrebbe riposare per ritrovare la serenità"

15/11/2017 alle 23:30.
massimo-ascolto-new

Verso il derby con i postumi di Italia-Svezia. La stracittadina della Capitale si avvicina ma aleggia sempre la "cappa di malinconia", usando le parole di Franco Melli, per la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali degli azzurri. "Gli allenatori avranno il loro da fare per riconquistare la testa dei giocatori: vincerà chi lo farà meglio".

Di converso in casa Roma, oltre allo stato dei nazionali, si pensa anche al recupero di : "La sua presenza in campo sposterebbe gli equilibri", secondo Furio Focolari. Per Alessandro Austini "le sensazioni sono positive. La scelta di sarà la garanzia sulle sue condizioni".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • non è al 100%. Se avrà l’ok totale dei medici giocherà, altrimenti è meglio tenerlo in panchina. E’ vero che il derby è fondamentale ma c’è l’Atletico. Se la roma vince il derby ci rimettiamo al tavolo per lo scudetto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Parlando ieri con qualcuno ho percepito un po’ di ottimismo sulla presenza di sabato. E’ un giocatore perfetto per il derby, al posto della Roma farei di tutto per mandarlo in campo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Per l’incastro che si crea nella giornata, credo che il derby possa essere una partita chiave per lo scudetto (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Chi vince il derby credo possa candidarsi per qualche settimana per lo scudetto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per recuperare un po' di serenità, avrebbe bisogno di una pausa. Tatticamente poi è improponibile, con la Lazio che riparte in contropiede non ne vedrebbe una... (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 1927...La Storia Continua)
  • Il pareggio, che per molti ora sembra un risultato negativo, potrebbe essere positivo per entrambe domenica sera (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se la Roma va a prendere alta la Lazio secondo me si fa male (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
  • Credo che il pareggio sarebbe negativo per entrambe. Prima del disastro della Nazionale pensavo fosse più forte la Lazio, adesso credo che conti molto anche lo stato d’animo in particolar modo di chi ha partecipato alla spedizione azzurra. Chi saprà affrancarsene avrà la meglio, al di là dei valori tecnici che si equivalgono (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sarei abbastanza preoccupato di vedere titolare, si potrebbe tenerlo per qualche minuto e magari tenerlo fresco per (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi aspetto in campo, neanche per qualche minuto (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per avere una risposta sulle condizioni di bisognerà aspettare la seduta di oggi alle 15. Ma mi aspetto che venga convocato (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Roma in Europa ha dimostrato un pragmatismo che a volte il non ha. Con i risultati viene anche naturale dare retta all’allenatore e dargli ancora più fiducia: se ti chiede un metro in più, lo fai. Cosa che stanno facendo ora e Gerson (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 


 

  • ? Non si tratta di una lesione vera e propria, è un’elongazione. Questo spiegherebbe perché potrebbe recuperare per il derby a 9 giorni dal suo infortunio. Le sensazioni restano positive. Bisogna capire che progressi farà ma difficilmente si sbaglia: se giocherà è perchè sta bene, la sua scelta sarà una garanzia. Bisogna vedere anche come tornano gli altri nazionali. , ad esempio, non si è allenato nemmeno ieri (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rifondare il calcio? Bisognerebbe fare come ha fatto la Germania, che è ripartita dai vivai, ma non sono sicuro che in Italia una riforma del genere sia attuabile. ? Non sono certo che lo vogliano, i grandi personaggi non sono bene accetti a livello federale (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • In questo momento lo stato d’animo di chi segue il calcio in Italia è sotto zero, siamo tra il depresso e il ridimensionato e il derby sarà la prima partita di campionato dopo l’eliminazione della Nazionale: bisognerà vedere come reagiranno i giocatori. Nella partita con la Svezia dei giocatori di Roma e Lazio non mi è piaciuto nessuno (ROBERTO RENGA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La batosta della nazionale rischia di influire su diversi giocatori impegnati nel derby, quindi occhio a , e oltre a che è reduce da una delusione con la Grecia. Bisogna anche appurare le condizioni di , in questo momento la presenza del belga sposterebbe molto negli equilibri del derby (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Temo che nel prossimo turno di campionato ci sarà una cappa di delusione e tristezza provocata dall’eliminazione dell’Italia: sarà importante capire quanto questo fattore potrà influenzare il derby di Roma. Ho visto male Immobile, Parolo e , così così, bene solo . Gli allenatori avranno il loro da fare per riconquistare la testa dei loro giocatori: chi lo farà meglio ha più possibilità di vincere il derby (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La prossima giornata di campionato sarà atipica, particolare, perché arriva dopo la delusione della Nazionale e sarà curioso vedere le conseguenze del fallimento azzurro sulla Serie A (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

 

 

Clicky