MELLI: "Il ko della Nazionale ridimensiona campionato e derby" - DI LIVIO: "Nainggolan recupererà per il derby"

15/11/2017 alle 03:00.
massimo-ascolto-new

L'Italia non parteciperà ai prossimi Mondiali in Russia e l'etere si divide tra la crisi del calcio azzurro e l'inizio del cammino verso il derby di sabato. "Non è esclusivamente colpa di Ventura. Il è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso" dice Giulio Delfino. "Io cercherei di complicare il più possibile l’acquisizione di giocatori stranieri per quanto riguarda i settori giovanili" è il pensiero di Roberto Pruzzo.

Sul derby parla Alessandro Austini: "Secondo me incideranno molto gli allenatori". Andrea Di Carlo si esprime sul possibile rientro di : "Un rischio, c'è una lesione e 4 giorni dopo c'è l'Atletico".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

E’ stata sbagliata la scelta di Ventura. E’ il responsabile tecnico dello sfascio, ma è colpevole anche Tavecchio. Sono estremamente stupito ed indignato del fatto che entrambi stiano riflettendo se dimettersi: Prandelli e Abete lo hanno fatto un quarto d’ora dopo l’eliminazione. Oggi tutti a condannare Tavecchio, quando è stato rieletto non ricordo interventi politici di Lotti e Malagò… Un po’ comodo prendere posizione dopo il 90’ (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non condivido assolutamente le chiacchiere delle ultime ore: gli italiani di talento ci sono: se poi releghi Insigne in panchina, mandi in tribuna a Stoccolma e schieri fuori ruolo, poi ti riduci così… Quando ho visto urlare allo staff tecnico abbiamo avuto la dimostrazione plateale dello stato confusionale che c’era su quella panchina (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora con quale stato d’animo bisogna accostarsi al campionato che ricomincia? Ora anche se vedessi una bella partita, un bel derby o un bel -Milan, ripenserei all’eliminazione e tutto varrebbe il 20-30% in meno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il campionato che ricomincia passerà tutto in cavalleria, ma la mancata qualificazione ai Mondiali è un danno di proporzioni bibliche (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ventura ha responsabilità oggettive, è quasi certo che ha reso questa nazionale, già mediocre, ancora più mediocre. Il rientro di ? Ho fiducia in lui, confermata dalla sua uscita di scena dignitosissima dalla nazionale. Convertirà tutto in una sana rabbia (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Vedendo le immagini dell’allenamento, ha fatto degli allunghi. Uno che sta così il martedì, sabato c’è sicuramente. Per me sarà recuperato al 100% (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Una vergogna senza attenuanti. Ieri sera mi aspettavo le dimissioni di Tavecchio e Ventura, oggi tutti e due sono ancora in sella, sulle loro poltrone. Prendiamo esempio dalla Federazione tedesca o francese per ripartire subito e non ripetere figure umilianti come queste (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Le responsabilità della disfatta di questa nazionale vengono da lontano. Fermi restando che gli attuali dirigenti debbano dimettersi, credo che gran parte del danno arrecato derivi dai vivai delle squadre, strapiene di giocatori sudamericani e africani. Giocare in Primavera, per un calciatore italiano, è diventato sempre più difficile, di conseguenza i tecnici hanno meno scelte a disposizione (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Da 10-15 anni il nostro calcio è governato da gente incompetente, che non sa niente di calcio. Basta, dovrebbero andare tutti a casa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che dopo l'eliminazione di ieri e per come la sta vivendo Daniele potrebbe anche non giocare il derby... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Far giocare al derby è molto rischioso perché c'è una lesione e perché dopo 4 giorni si va a a giocare una delle partite più importanti della stagione (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I calciatori attuali erano in grado di andare al Mondiale. È un danno per tutti, non è un qualcosa che riguarda solo lo sport: il calcio è lo specchio del nostro Paese (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • È la più tremenda umiliazione, ma trasformiamola in un’occasione di cambiamento. È il momento delle scelte dolorose, non si deve guardare in faccia a nessuno e guardare gli interessi generali e non quelli privati (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Se si deve ripartire dai giovani, un nome plausibile come CT può essere quello di Giampaolo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rispetto ad altre Nazionali l’Italia è sicuramente inferiore, ma mai come Tavecchio e Ventura che sono stati inferiori a tutti i loro predecessori (SANDRO Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Passerà una settimana e poi tutti questi problemi saranno un ricordo e si andrà avanti (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Ho sentito qualcuno dire che non è voluto in campo per preservarsi in vista del derby. Non voglio neanche commentare, vorrei sentire cose sensate e serie oggi… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Io cercherei di complicare il più possibile l’acquisizione di giocatori stranieri per quanto riguarda i settori giovanili o comunque mettere un tetto minimo di età per venire a giocare in Italia in  modo da cercare di rinforzare i vivai dei nostri club (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • E' inutile negarlo, te la porti dietro questa eliminazione. dovrà essere bravo a lavorarci su (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri l’Italia ha perso per colpa di un allenatore incapace, la partita di ieri con un qualsiasi altro tecnico in panchina l’Italia l’avrebbe vinta e si sarebbe qualificata. Non siamo riusciti a vincere una partita dove abbiamo attaccato per 95 minuti (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non è esclusivamente colpa di Ventura. Il è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Le due gare con la Svezia sono un fallimento epocale frutto di politiche scellerate, un’umiliazione clamorosa e chi è stato ai vertici di questa disfatta oltre a doversene andare immediatamente, non ha meritato di andare ai Mondiali (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Un modo per stimolare di più i giocatori? Io nei contratti oltre ai bonus ci metterei anche i malus. Se giochi male prendi meno soldi, così qualcosa di diverso nell’atteggiamento di alcuni giocatori si potrebbe anche vedere (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Secondo me dipende più da che da : il tecnico mi sembra uno che sei non sei al 100% non ti prende nemmeno in considerazione. La Lazio è una squadra che sembra fatta apposta per mettere in difficoltà la Roma, nel derby secondo me incideranno molto gli allenatori (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quello che abbiamo visto ieri è un disastro, sia per colpa dei giocatori: ma la volete mettere una palla in porta? I terzini non sanno fare i terzini, le ali non fanno le ali. In Italia privilegiamo i corridori a chi sa davvero giocare a calcio (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky