LENGUA: "Con Nainggolan la Roma non rischierà: al derby solo se è al 100%" - CASANO: "Nazionale? Inconcebile escludere Florenzi ed El Shaarawy"

12/11/2017 alle 00:17.
massimo-ascolto-new

La sconfitta dell'Italia contro la Svezia e l'avvicinamento al derby monopolizzano le trasmissioni radio del sabato mattina romano. La disfatta azzurra a Solna ha visto  in difficoltà. Il capitano giallorosso, sfortunato nella deviazione sull'unico gol svedese, non ha certo reso al meglio nel freddo scandinavo. Pruzzo lo giustifica: "le condizioni di ? Non è una questione di condizione, con un'Italia come quella di ieri anche il giocatore più in forma del campionato avrebbe sfigurato".

Per quanto riguarda il derby, preoccupano gli acciacchi di . "Lui e Strakosha sarebbero due enormi assenze nel derby. Sarebbe più pesante per la Lazio perchè la rosa della Roma può sopperire anche all’assenza di ", il commento di Roberto Renga. "La Roma non vuole correre rischi, giocherà solo se sarà al 100%", sottolinea Gianluca Lengua.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

? La Roma non vuole permettersi ricadute, anche se il giocatore si dirà pronto a giocare lo staff medico non può permettersi che non vada in campo al 100%. Stanno cercando di accorciare i tempi di recupero, si faranno valutazioni ma per un infortunio del genere sono necessari almeno 15 giorni. La Roma è la squadra più falcidiata da infortuni. Qualcosa di sbagliato c’è, lo hanno ammesso, è stato abbastanza sincero. Si lavora per risolvere? O cambi metodi di allenamento o le persone, non vedo alternative (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

  • Mi dispiace che abbia fatto quel tocco sfortunato in occasione del gol della Svezia, non lo meritava. Ha fatto una brutta partita ma non gli si può buttare la croce addosso. Ho già sentito qualcuno già sopra le righe, se basta una partita per cancellare una storia allora non va bene (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Nazionale? Se dovessero passare ai Mondiali dovrebbero esonerare Ventura il giorno dopo, da ieri la Nazionale italiana è morta. Immobile e Parolo sono quelli visti ieri sera, al derby ci va di lusso. Per onestà intellettuale bisogna anche dire che al derby sarebbe meglio far giocare Gonalons, piuttosto che il visto ieri (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La Nazionale ha già il capro espiatorio pronto: sbagliato parlare solo di Ventura, è colpevole ma anche vittima di questo sistema. La difesa dell’Italia è ridicola e questo mi fa ben sperare per il campionato. Inconcepibile che in questa nazionale abbiamo visto giocare Spinazzola, Darmian e Zappacosta invece di . Così come è inconcepibile far giocare Parolo da mezz’ala e non , mandare in tribuna, non convocare Pellegrini, chiamare tre registi e nessuna mezz’ala… Quante volte discutiamo sui cavilli tecnici della Roma, poi guardiamo la Nazionale… E non puoi più permetterti di dire che la Roma gioca male (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Visto l’infortunio di , attenzione ai giocatori in questa settimana è rimasto a Trigoria: Juan Jesus,Pellegrini, Gerson e Gonalons sono da tenere in grandissima considerazione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • L'assenza di sarebbe pesantissima al derby. Ma va detto che ha avuto il merito di riuscire ad allungare la rosa non solo con gli acquisti, ma soprattutto col reintegro di alcuni giocatori. Oltre Gerson, anche Juan Jesus è diverso e rende molto di più. E ci metto anche Bruno . (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il calcio al momento è la cosa che funziona meglio a Roma. Roma e Lazio stanno facendo grandi cose e il derby sarà uno spettacolo. I numeri dei tifosi presenti allo stadio sono un premio ad entrambe le squadre. L'Olimpico sarà finalmente, di nuovo, la cornice che il derby si merita. (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Una scorrettezza come quella vista ieri sera da parte della Svezia non me la sarei mai aspettata. Ventura è un vero incapace. L'arbitro è stato imbarazzante. Ieri ho visto e Immobile tra i peggiori in assoluto, sono molto preoccupato per le loro condizioni (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Le condizioni di ? Non è una questione di condizione, con un'Italia come quella di ieri anche il giocatore più in forma del campionato avrebbe sfigurato. Un centrocampo dell'Italia così in difficoltà non lo ricordavo neanche contro il Brasile di Rivelinho e Pelè. è il giocatore più in forma che hai e lo mandi in tribuna? Io sono senza parole (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • in tribuna? Cose del genere accadono perchè Ventura è prigioniero dei suoi schemi e non riesce a valorizzare le risorse di cui dispone (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • e Strakosha sarebbero due enormi assenze nel derby. Sarebbe più pesante per la Lazio perchè la rosa della Roma può sopperire anche all’assenza di (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io non avrei fatto giocare , lo avevo detto che non avrei fatto giocare il centrocampista della Roma, al suo posto era meglio Jorginho. In attacco doveva giocare (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Roma e Lazio non sono più scarse di questa Nazionale, Immobile e hanno giocato male ma bisogna anche valutare dove e con chi hanno giocato vicino nel match di ieri (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky