DI LIVIO: "Nainggolan? Se non sta bene gli eviterei il derby" - FOCOLARI: "Giallorossi grandi anche senza il belga"

14/11/2017 alle 03:25.
massimo-ascolto-new

In attesa di Italia-Svezia che deciderà se gli azzurri prenderanno parte al prossimo Mondiale in Russia, comincia la settimana che condurrà al derby per il quale "Roma e Lazio mai come questa si equivalgono" nell'opinione di Roberto Pruzzo. rischia di dover rinunciare a "quasi vitale" per i giallorossi dice Nando Orsi.

Alessandro Austini parla del prossimo mercato: "Se dovesse arrivare una squadra interessata a Bruno può arrivare un terzino. Ad oggi però secondo me la Roma non farà nulla".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Se davvero stasera giocano Gabbiadini e Jorginho, con in una posizione in cui non gioca da tempo, ci sono una serie di incognite. Comunque vada, bisogna liberarci di Ventura. L’ho sempre stimato, nonostante il suo incomprensibile livore per la Roma, ma non vedo un filo logico nella sua conferma. Sappiamo quando sia straordinario, ma ancora deve recuperare la condizione migliore. E lo fai giocare intermedio? tutti insieme questi elementi creano un puzzle allarmamene. Mi sembra che Ventura stia cercando l’asso pigliatutto. non giocherà? Una buona notizia. Complessivamente con i nazionali, facendo il confronto con la Lazio, è andata meno peggio di quanto temevamo (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Vale la pena rischiare per il derby? Secondo me sarebbe sbagliato mandarlo in campo se non sta bene (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La Roma è una grande squadra anche senza , l’ha dimostrato in passato ma sarebbe comunque una grande perdita. Milinkovic-Savic? Io lo farei giocare anche se arrivasse sabato alle 17, lo farei cambiare sull’aereo… (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Entro mercoledì si saprà se sarà in grado di giocare e se la lesione è più grave del previsto. Ma ad oggi è fuori. Ormai, dopo 14 infortuni muscolari, ci vanno con i piedi di piombo. Oltre a Naingggolan l’altro neo è Schick, che lotta ancora per una convocazione. una roba allucinante (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Siamo sicuri che con Schick sia solo una questione muscolare? Io non ci metterei la mano sul fuoco, ormai siamo a novembre… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

  • ad oggi è fuori, fanno filtrare che proverà fino all’ultimo minuto a recuperarlo ma non so se ci riuscirà. Ripensando all’anno scorso fa anche strano vedere Gerson in ballottaggio per un ruolo da titolare come esterno destro per il derby. Immaginatevi se dovesse segnare… Sarebbe una bella storia, scritta con l'inchiostro giallorosso (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La paura è quella di svegliarci domani mattina e scoprire quanto il calcio italiano è diventato piccolo. Possiamo anche qualificarci rocambolescamente ma Ventura deve andare a casa a prescindere (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Capisco che per una federazione con la nostra storia sia grave non andare alla fase finale dei Mondiali. Mi dovete spiegare la differenza tra non partecipare ai Mondiali e arrivare ultimi in un girone con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda? Questa è l’Italia, la parentesi 'contiana' è stato un fiore nel deserto. Tare si lamenta per il rientro di Kolarov? Su e de Vrij non ha detto nulla? (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema dell’Italia è a monte: un presidente molto vecchio che sceglie un ct molto vecchio che gioca a fare il giovane con un modulo, il 4-2-4, che porta solo a perdere. Non siamo più scarsi noi,è molto più scarsa la Svezia. Se questa nazionale fosse allenata da uno qualunque, uno come Inzaghi, , o , passerebbe con la pipa in bocca (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quando ha giocato i big match, ha sempre scelto un equilibratore tra i 3 davanti. Se non dovesse farcela, non mi stupirei di vedere Gerson nel tridente. Non mi aspetto un derby spettacolare ma una partita 'sporca' (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Da quando c’è c’è un ambiente più stretto attorno alla squadra. Non escluderei il ritorno in campo di Bruno , il vero grande dubbio è per l’esterno destro d’attacco, specie ora che c’è molta scelta (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il calcio italiano è letteralmente a un passo dal baratro, siamo di fronte al momento potenzialmente più buio degli ultimi 50 anni. Semplicemente dal 2006 non ci si è resi conto che ci stavamo avviando verso un crollo verticale. Stasera ci si gioca tutto in una partita, con un allenatore delegittimato che sbaglierà sicuramente formazione. Bisogna sperare in un miracolo. e Insigne di nuovo in panchina: una roba da esonero immediato… (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • Roma e Lazio mai come questa volta si equivalgono. Vincerà chi avrà più sangue freddo, più lucidità e forse anche chi avrà il giocatore che riuscirà a segnare con una giocata individuale. ? L'unico insostituibile ad oggi è ... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • giocherà solo se la lesione si sarà rimarginata totalmente. Non verrà rischiato un recupero lampo vista anche la partita con l'Atletico. Per fortuna Ventura ha pensato bene di non convocare Pellegrini che è rimasto a Roma (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Questo derby è la partita più importante di inizio stagione, non conta solo per la stracittadina ma soprattutto per i punti. sarebbe una perdita grave, il belga è quasi vitale per la Roma. Se i giallorossi perdono , perdono il giocatore più importante (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se la Roma dovesse trovare una squadra disposta a prendere Bruno , allora si potrebbe prendere un altro esterno per migliorare. L’unico problema della coppia - è che sono simili fisicamente, andrebbe preso uno più strutturato. Ad oggi, però, secondo me non arriverà nessuno a gennaio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le Nazionali? Due romanisti si riposano e tre laziali giocano... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Si dice che in Italia ci sono 50 milioni di commissari tecnici, ma almeno 49 milioni sono più bravi di quello che abbiamo... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ci dobbiamo dimenticare dell’arbitro, l’Italia deve giocare a calcio e fare il suo dovere: vincere (MAURO BERGONZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky