CARINA: "Mercato sbagliato, problemi fisici e tattici: la crisi della Roma ha tante cause" - LENGUA: "Di Francesco sbaglia a incolpare i giocatori"

08/01/2018 alle 00:11.
massimo-ascolto-new

La Roma non c'è più. Al primo impegno del 2018, i giallorossi rispondono 'assenti' e capitolano contro l'Atalanta. E' il momento più basso della gestione di Monchi e . "Sento parlare di mentalità, ma ci sarà un motivo se sono stati cambiati 6 allenatori in 6 anni", il pensiero di Roberto Renga. Quello che Alessio Nardo definisce "un crollo verticale" ha più padri: "mercato sbagliato, problemi fisici e tattici e un centrocampo preoccupante", l'elenco esaustivo di Stefano Carina.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_______

  • Non ho capito le dichiarazioni di Monchi, la squadra è in difficoltà strutturale e anche nei singoli giocatori. La sosta è benedetta, a patto che si riesca a capire quale di queste situazioni sia la più grave (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Ho sentito parlare di mentalità, ma se in 6 stagioni hanno cambiato 6 allenatori ci sarà un motivo... Non può essere sempre colpa dell'allenatore, qui serve un presidente presente. Per la prima volta ho visto fare una cosa da grande club: la punizione di . Ma ora è troppo tardi. Monchi? Ieri era distrutto, ma è lui che ha fatto questo 'non mercato', ora ce lo deve spiegare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Le cause della crisi della Roma sono tante. Primo: bisogna fare un passo indietro ad una campagna acquisti totalmente sbagliata. Secondo: c'è un problema fisico evidente, la Roma arriva sempre dopo gli avversari. Terzo: la Roma gioca solo in un modo e sempre a sinistra. Quarto: oggi il centrocampo della Roma è preoccupante. Ieri senza l'espulsione di de Roon finisce tanto a poco per l'Atalanta (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Il mercato è stato sbagliato, dei nuovi solo Kolarov è riuscito ad imporsi. Io critico anche alcune scelte di come ad esempio il modo con cui è stato utilizzato e gestito Schick o il massiccio fatto nei mesi scorsi. sta esagerando nel dare troppe colpe ai giocatori (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Oggi un centrocampo con Gonalons e è impresentabile, il francese oggi fatica a giocare in qualsiasi squadra di serie A. Non mi sembra che abbia tante colpe, anche se ieri non avrei mai tolto Pellegrini (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • La Roma ha l'abitudine storica di sparire durante una stagione. Un mese fa saremmo stati virtualmente primi, ora siamo quinti. Non è un calo fisiologico, ma un crollo verticale (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • È stato quasi più preoccupante il secondo tempo rispetto al primo. Dopo il gol di hai iniziato a giochicchiare, non hai avuto la cattiveria giusta (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • Finalmente anche dentro la Roma hanno capito che il problema è l'eccessiva esaltazione. Perché ti esalti se da anni non vinci niente? (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • Gonalons è un mistero, non mi spiego le sue prestazioni in base a quanto visto con il Lione. La Roma non riesce più a fare pressing offensivo (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • La dura verità è che noi continuiamo a sperare che la Roma diventi una squadra che abbia la forza di portare a casa i risultati. E la Roma questa forza non ce l’ha. Ogni volta speriamo in uno step in più: ma è veramente corretto continuare a pretendere di vincere se si è meno attrezzati delle altre? (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky