NISII: "Kluivert potrebbe sostituire Perotti o El Shaarawy, credo che uno dei due partirà" - GIAMMARIOLI: "Contento per Ancelotti, ma con Di Francesco siamo in buone mani"

24/05/2018 alle 23:10.
massimo-ascolto-new

L'attenzione di opinionisti e speaker delle radio romane è tutta rivolta verso il calciomercato. L'annuncio di al fa discutere, ecco il pensiero di Furio Focolari: "La prende Emre Can, il ha ingaggiato e la Roma si presenta con Kluivert? Ma non diciamo fesserie". Sul giovane attaccante dell'Ajax si esprime così Alessandro Austini: "Ha un talento incredibile ma non è uno su cui puoi costruire un futuro".

"Mi aspetto almeno un’operazione da 40 milioni di euro nel prossimo mercato della Roma" chiude Guido D'Ubaldo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programma radiofonici della Capitale.

_____

Kluivert è un talento e, secondo me, è un giocatore che sostituirà o , perché credo che uno dei due partirà, ma l'olandese non partirà titolare (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

I nomi che si fanno in orbita Roma sono l'identikit dei giocatori che sono ideali per il gioco di , soprattutto Cristante. A centrocampo credo che sia difficile rimpiazzare : sul mercato ce ne sono pochi di questo livello (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Non darei via per niente al mondo. E' indispensabile trovare un'alternativa che possa affiancare a centrocampo, dopo l'esperienza negativa di Gonalons, e poi bisognerà capire cosa accadrà per e . Ma il centrocampista centrale credo sia l'acquisto numero uno della Roma (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Non è proponibile un paragone tra e , la carriera parla da sola e ad oggi è logicamente superiore all'attuale allenatore della Roma. avrà sicuramente preteso delle garanzie per quanto concerne la campagna acquisti: sa gestire al meglio i campioni e quindi credo che De Laurentiis metterà mano al portafoglio e lo accontenterà (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101,5)

Sono contento per , ma allo stesso tempo resto serenissimo per la panchina della Roma: con siamo assolutamente in buone mani e non provo invidia per il . Abbiamo scoperto un allenatore ottimo (, ndr), che ha fatto benissimo in e bene in campionato: non c'è nulla di cui preoccuparsi (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport 101,5)


Vedo più in bilico che ... (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è messa bene per Kluivert, che interessa anche a Manchester United, City, e . In questi giorni ho visto Monchi stanco, ma siamo all'inizio del mercato: mi fido di lui, siamo in ottime mani. La Roma farà gli interventi più importanti a centrocampo: secondo me serve un regista da affiancare a e una mezzala con i tempi di inserimento. In questo momento i giallorossi sono molto vicini a Cristante: l'offerta è di 25 milioni più 5 di bonus ed ora è la più alta, ci sono tutti i presupposti affinché possa diventare della Roma (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Il con ha lanciato un grande messaggio al campionato. Non provo nessuna invidia per un personaggio che ha rifiutato due volte la panchina della Roma. Mi tengo tutta la vita : ha una fame incredibile, non ha fatto false promesse, non ha cavalcato orizzonti dorati, ama realmente la Roma e farà di tutto per vincere qui (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

? Nella capitale c'è e me lo tengo stretto: un allenatore in crescita esponenziale, che ha riportato unione d'intenti, senso d'appartenenza e dei risultati importanti nella sua prima stagione in una grande squadra (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

? Non capisco la dinamica che si è innescata a Roma: abbiamo un allenatore giovane, che ha fame, che ha portato una mentalità vincente, che ha portato la Roma ad un gol dalla finale di Kiev. E' un confronto tra i due che non esiste, due storie diverse, due età diverse, esperienze completamente diverse (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Le perplessità su Kluivert secondo me non sono sul prezzo, ma sul procuratore. Cristante piace molto ed ha il vantaggio di essere italiano. Quest’anno ci sarà un grosso incremento degli abbonamenti, perché la stagione ha dimostrato che chi ha avuto fiducia dall’inizio ha avuto tanti vantaggi per l’acquisto dei biglietti (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Dopo il primo anno di , la squadra ora ha una struttura. Adesso bisogna lavorare per dare stabilità aggiungendo qualche innesto di qualità e personalità. Questo deve essere il primo pensiero dei giallorossi: poi, bisogna anche sperare che la sbagli gli innesti. Secondo me, alla Roma servono un esterno basso e un centrocampista centrale da affiancare a (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Luca Pellegrini è forse il giocatore che ha più possibilità di giocarsi una chance nella Roma dell’anno prossimo, anche se tenerlo come unica alternativa a Kolarov potrebbe essere un rischio. Anche avrebbe potuto giocarsi le sue possibilità se non avesse passato gran parte della stagione in infermeria, credo che andrà in prestito. invece non credo possa far parte della Roma dell’anno prossimo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le trattative calde in casa Roma sono quelle per Kluivert, che è stato proposto da Raiola, e per Cristante che interessa anche a e Lazio. Il giocatore dell’Atalanta è uno dei principali obiettivi di Monchi per il centrocampo giallorosso. Credo che anche per Marcano si chiuderà nei prossimi giorni. Mi aspetto almeno un’operazione da 40 milioni di euro nel prossimo mercato della Roma (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Credo che la Roma debba dare un segnale forte sul mercato fin da subito: c’è necessità di vincere e per farlo oltre ai giovani di belle speranze devi aggiungere i campioni. C’è bisogno di un giocatore a centrocampo e uno sulla fascia che facciano fare il salto di qualità a questa squadra (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

A centrocampo mi aspetto i maggiori cambiamenti: oltre a Coric arriverà almeno un altro che avrà qualità fisiche e d’inserimento, uno come Talisca o Cristante. Su Kluivert vi chiedo: arriva e lo mette subito dall’inizio in campo? Ha 19 anni…con lui poi ti metteresti dentro casa Mino Raiola definitivamente. Ha un talento incredibile ma non è uno su cui puoi costruire un futuro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non mi pare che alla Roma ci siano in vista delle follie sul mercato per ridurre il gap con e . Mi aspetto che i giallorossi si rinforzeranno senza fare follie, come è successo negli ultimi anni, senza però avere l’ansia di dover cedere per forza qualcuno. Chi cercherà di ridurre il gap con la sarà il , non la Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Sono stato tra i primi a difendere durante la stagione ma uno come , ad esempio, la partita di Liverpool non la perde (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ma davvero vogliamo far credere che la Roma ridurrà il gap con la prendendo Kluivert? Se si deve prendere in giro la gente basta dirlo… La prende Emre Can, il ha ingaggiato e la Roma si presenta con Kluivert? Ma non diciamo fesserie (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky