LEGGERI: "La partenza di Alisson sarebbe sanguinosa sul piano tecnico" - CASANO: "Nainggolan ama la Roma e vuole restare"

15/06/2018 alle 23:17.
massimo-ascolto-new

Continuano a far discutere le parole, forse scherzose, pronunciate dal presidente della Roma James in merito alla possibile cessione di al e all'. Per Alessandro Austini: "Per essere vincenti conviene cedere il brasiliano perché quelle risorse possono essere reinvesti per rendere la squadra migliore". Mentre secondo Roberto Pruzzo: "Se vendi i giocatori di questo livello come fai a migliorare? Dove trovi gente migliore di e ?"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Non è un momento semplice per i tifosi giallorossi, capisco che oltre alla vicenda , l'ipotesi di perdere anche non può creare allarmismo. Io resto fiducioso, perchè oltre alle cessioni ci saranno sicuramente degli acquisti importanti (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La cessione di , miglior al mondo, sarebbe una partenza sanguinosa sul piano tecnico. Mi chiedo sinceramente cosa stia accadendo: un club che aveva riconquistato sul campo l'affetto dell'intera tifoseria, raggiungendo la semifinale di , incassando un centinaio di milioni come è possibile che si stia ridimensionando così? Dopo l'addio di , cedere vorrebbe dire lasciare andare una bandiera, un giocatore a cui i tifosi si sono legati visceralmente (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

ama la Roma e vuole restare a Roma. Sta facendo di tutto per restare, sulla scorta anche dell'affetto dei suoi compagni e per il plebiscito che c'è stato in città nei suoi confronti in questi giorni. E' difficile che possa restare se la società ha realmente deciso di cederlo, ma nel calcio può succedere di tutto e la speranza è che almeno lui resti, a fronte della probabilissima cessione di (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

è uno dei migliori portieri al mondo: è importante dover capire con chi puoi sostituirlo. In entrata stai facendo acquisti che comportano un impegno sul piano economico. Il problema è che se vuoi rendere il club più competitivo deve tenere in considerazione anche quanto siano dispendiosi i nuovi elementi. può farti entrare nelle casse una cifra notevole (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La partenza di sarebbe meno dolorosa di quella di : non rappresenta ciò che rappresenta invece il centrocampista belga, poi è più facile sostituire un . Nell'economia di una squadra il è importante ma nell'economia del gioco ha più rilevanza uno come (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

______

Mi aspetto un incontro con il Presidente del Consiglio, con il Ministro degli Interni, perché non credo che la faccenda si possa concludere con 10 minuto di colloquio a Campidoglio. Mi sono stupito che già ieri aveva lasciato la capitale, mi aspettavo che si incontrasse con la Raggi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ci sono dei passi obbligatori in questa vicenda, in primis la nomina del curatore di Eurnova, e queste sono cose che non si fanno dal giorno alla notte. Quasi tutti i pareri sullo stadio sono stati dati da persone che sono quasi tutte coinvolte nell’inchiesta. Le procedure richiedono tempi lunghi e andranno di pari passo con la magistratura quindi inevitabilmente i tempi per lo Stadio si allungheranno (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vicenda Stadio fra un po’ andrà inevitabilmente sopra Roma e diventerà un fatto politico. Si tratta dell’immagine del M5s, che ha basato tutta la sua politica sulla trasparenza. Con Eurnova lo stadio non si farà, anche se interverrà un curatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Eurnova era intenzionata a cedere la sua quota, una volta ricevuto l’ok. Questa per l’iter dello stadio è stata una brusca frenata, ma in questo momento non è il progetto Stadio al centro del processo (ALESSIO DI FRANCESCORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla luce della vicenda Stadio bisogna capire che conseguenze ci saranno: in primis se il presidente rimarrà o no. Da mi sarei aspettato altre parole, una rassicurazione ai tifosi sul fatto che non lascerà la Roma, ma non è stato così (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è un momento semplice per i tifosi giallorossi, capisco che oltre alla vicenda , l'ipotesi di perdere anche non può creare allarmismo. Io resto fiducioso, perchè oltre alle cessioni ci saranno sicuramente degli acquisti importanti. Da quando la Roma ha acquistato Cristante mi sono convinto che il belga potesse partire, perchè sostanzialmente le caratteristiche dei due sono le stesse (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Per me è sconcertante l'eventuale cessione di . Confermo pienamente ciò che ha detto Cassetti ieri: il belga non vuole andarsene. La Roma, da quanto mi dicono, annuncerà a breve Ziyech, lo danno per certo: è un giocatore importante e di fantasia (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

A me l'eventuale cessione di  mi manda ai matti: con il suo rendimento come minimo ha portato in semifinale la Roma e 100 milioni nella casse dei giallorossi e in campionato con le sua parate ha portato 30 milioni. Siamo sicuri che è conveniente venderlo a 60-65 milioni? (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


su e ? Scherzando scherzando ha detto la verità... Certo, viste le cifre che dicono, la Roma praticamente imbarca soldi ogni 5 minuti... Dovrebbe fare uno squadrone e competere con la per lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se per mettono davvero sul tavolo cifre di quel livello, come fai a dire di no? Ti prenderebbero per matto. Ma poi se vendi i giocatori di questo livello come fai a migliorare? Dove trovi gente migliore di e ? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

dice che non capiamo l'humor americano, il fatto è che andrà al e all'. Credo che tanto umorismo non era... Speriamo comprino un paio di campioni, cosa che chiediamo da tempo. Con tutte queste entrate la Roma può comprare chi vuole. Ma non bastano i ragazzini, servono i campioni. Andatelo a dire al , che guarda caso prende e non un ragazzino... Un messaggio a ? Presidente, pensi anche alla Roma... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è un altare che viene spogliato sistematicamente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

? la Roma farà una scelta ponderando una serie di fattori: in primis bisogna chiedersi il vuole rimanere nella capitale? Per essere vincenti conviene cedere il brasiliano perché quelle risorse possono essere reinvesti per rendere la squadra migliore. Adesso bisognerà capire come andrà a finire la questione dello stadio perché è l'unico strumento per realizzare questo progetto, ovvero fare dei ricavi delle grandissime (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sullo stadio non è tutto apposto, ci sono carenze di viabilità che emergono dalle intercettazioni. Ed è lì l’irregolarità, non può passare questo progetto. Temo ripercussioni che possono andare ben oltre uno stadio o un business center. dice che il progetto è sano e va avanti? E’ una boutade, lo deve dire, si vede sbriciolare tra le mani il progetto di vendere club e stadio. La Roma non c’entra nulla, ma c’entra , che con si è inserito nell’affare di (MAURO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Sento dire che venderemo per rifare la squadra ma la squadra la Roma già ce l'ha. A meno che non ci sia l'intenzione di di rientrare dei soldi spesi per gli acquisti di Cristante, Coric e Kluivert. Altrimenti che senso avrebbe vendere adesso? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

al per 80 milioni? E' vero che la Roma la squadra già ce l'ha ma Monchi saprebbe come spendere quei soldi (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma passerà dal fenomeno al affidabile. Difficilmente vedremo arrivare un estremo difensore così d'impatto come nome: arriveranno due portieri e uno dei due non sarà così sponsorizzato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Come sostituire ? La soluzione migliore sarebbe affiancare ad un giovane un più esperto: Sirigu-Meret e Begovic-Meret potrebbero essere accoppiate affidabili. Come la Roma va da Cristante e gli dice 'Bryan quanto prendi? 800 mila euro? Ti diamo 2 netti' allo stesso modo il va da e gli dice'prendi 4? Noi te ne diamo 7' e se lo porta via (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky